Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
4.5C
Venezia
martedì 09 Marzo 2021
HomeMondoElisabetta II, 90 anni in un francobollo

Elisabetta II, 90 anni in un francobollo

Elisabetta II, 90 anni in un francobollo

#HappyBirthdayYourMajesty, così Twitter ha omaggiato la Regina più longeva del mondo. Elisabetta II, è nata esattamente il 21 aprile di novant’anni fa e per l’occasione, tutto il mondo, ognuno a modo suo, le fa gli auguri.

Proprio ieri, sono uscite le prime foto che la vedono ritratta, con i futuri eredi al trono: il figlio Carlo, il nipote William e il pronipote George. Tutti in posa per poter consentire alla Royal Mail di ricavare dalla fotografia quattro primi piani da destinare a francobollo.

Quattro generazioni Windsor insieme e il piccolo George, posto alquanto bizzarro, ”elevato” dal suolo su di un rialzo fortuito, perché altrimenti non avrebbe avuto la luce e lo spazio giusto per finire sugli amati ”stamps” inglesi.

64 anni di regno e prima o poi Elisabetta sarà costretta ad abdicare, anche se, ha promesso, solo quando le forze non la sosterranno più. Sono in pochi, anche tra i sudditi e la stampa inglese, ad amare come lei il principe Carlo. Occhi puntati quindi su William, che il popolo ama e che vorrebbe vedere al più presto sul trono.

L’amata The Queen però, intanto festeggia assieme a tutti i parenti, figli, nipoti e pronipoti e il secondo sabato di giugno, in occasione del «Trooping the Colour», la sfilata della bandiera, assieme a tutto il popolo.

Alice Bianco

24/04/2016

(cod elisabe)

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot