Elisabetta II, 90 anni in un francobollo

165

Elisabetta II, 90 anni in un francobollo

#HappyBirthdayYourMajesty, così Twitter ha omaggiato la Regina più longeva del mondo. Elisabetta II, è nata esattamente il 21 aprile di novant’anni fa e per l’occasione, tutto il mondo, ognuno a modo suo, le fa gli auguri.

Proprio ieri, sono uscite le prime foto che la vedono ritratta, con i futuri eredi al trono: il figlio Carlo, il nipote William e il pronipote George. Tutti in posa per poter consentire alla Royal Mail di ricavare dalla fotografia quattro primi piani da destinare a francobollo.

Quattro generazioni Windsor insieme e il piccolo George, posto alquanto bizzarro, ”elevato” dal suolo su di un rialzo fortuito, perché altrimenti non avrebbe avuto la luce e lo spazio giusto per finire sugli amati ”stamps” inglesi.

64 anni di regno e prima o poi Elisabetta sarà costretta ad abdicare, anche se, ha promesso, solo quando le forze non la sosterranno più. Sono in pochi, anche tra i sudditi e la stampa inglese, ad amare come lei il principe Carlo. Occhi puntati quindi su William, che il popolo ama e che vorrebbe vedere al più presto sul trono.

L’amata The Queen però, intanto festeggia assieme a tutti i parenti, figli, nipoti e pronipoti e il secondo sabato di giugno, in occasione del «Trooping the Colour», la sfilata della bandiera, assieme a tutto il popolo.

Alice Bianco

24/04/2016

(cod elisabe)

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here