20.4 C
Venezia
giovedì 05 Agosto 2021

Edgardo Contato, nuovo direttore Ulss, si presenta al meglio

HomeUlss 3 Serenissima (ex Ulss 12 Veneziana)Edgardo Contato, nuovo direttore Ulss, si presenta al meglio

Il nuovo direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato, si presenta al meglio.
Ieri primo incontro tra il nuovo dg e i primari ospedalieri di Mestre e il neodirettore si è subito guadagnato i primi riscontri positivi parlando del bisogno di recuperare la centralità del medico, arrivando a dire ai direttori dei reparti: “Voi siete i leader di questa società”.
Un ruolo, quello dei medici di reparto e dei primari, che oggettivamente negli ultimi tempi si è sbiadito nel sistema dei valori della nostra società, ma che va assolutamente recuperato anche per dare alla popolazione quel messaggio di autorevolezza di cui ha bisogno.
“Voi siete tornati ad essere i veri leader della nostra società. Agli occhi della popolazione, l’epidemia da Covid 19

ha restituito ai medici e a tutto il personale sanitario la posizione di autorevolezza che ormai sembrava dimenticata. Ricordatevi ogni giorno dell’importanza di ciò che state facendo, curare persone e salvare vite, da sempre, non solo in questo periodo storico complicato”.
Un discorso sentito, apprezzabile e apprezzato che si è tenuto nell’ospedale mestrino, hub della provincia di Venezia, alla presenza di oltre quaranta primari e della sua direttrice ospedaliera Chiara Berti.
Il saluto dopo un tour dell’ospedale durante il quale si è fermato a parlare con i sanitari e a osservare il parco della strumentazione diagnostica.
E oggi si replica a Venezia.
Il nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria questa mattina, infatti, incontrerà

i primari dei reparti ospedalieri del ‘SS. Giovanni e Paolo’.
A seguire, sempre a Venezia, è previsto un incontro con la stampa per il primo saluto ufficiale e per l’aggiornamento dei temi più cruciali di queste ore.
Dalle ore 13.00, nella Sala san Domenico dell’Ospedale Civile di Venezia il direttore farà il punto sulla gestione dell’emergenza Covid-19, e in particolare sulla gestione del contagio nelle scuole.
Assieme al Direttore Generale, Edgardo Contato, parteciperà alla conferenza stampa il dottor Luca Sbrogiò, Direttore del Dipartimento di Prevenzione.

(foto: Edgardo Contato – al centro – all’Ospedale dell’Angelo di Mestre)

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.