IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAll'Ospedale dell'Angelo Salute@Venezia nuove tecnologie e innovazioni nella sanità 
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAll'Ospedale dell'Angelo Salute@Venezia nuove tecnologie e innovazioni nella sanità 

All'Ospedale dell'Angelo Salute@Venezia nuove tecnologie e innovazioni nella sanità 

pubblicità
 

ospedaledellangelo.jpg

[17/10] Per prenotare un farmaco o una visita basterà  una telefonata dal proprio cellulare. Ecco la prossima frontiera tecnologica, tutta indirizzata a dare sempre maggiori servizi al cittadino, sia in termini di risparmio economico che di tempo.
Dal cellulare si potrà  ordinare un farmaco, ma anche esami diagnostici e visite specialistiche. Un passo in avanti che potrebbe essere di prezioso aiuto per le persone che hanno difficoltà  a deambulare, per chi abita in territori dove gli spostamenti sono complicati, ma anche per chi vuole semplicemente risparmiare tempo.

La possibilità  di usare il telefonino per fare tutto questo è uno dei temi che saranno discussi durante
Salute@Venezia, che si terrà  dal 22 al 24 ottobre al Padiglione Rama dell' Ospedale dell’Angelo di Mestre (foto). Alla manifestazione parteciperanno anche il ministro Renato Brunetta, il viceministro Ferruccio Fazio e l’assessore regionale Sandro Sandri.

 

L’iniziativa sarà  l’occasione per riunire i protagonisti dell’eccellenza sanitaria italiana, che presenteranno proposte, applicazioni e servizi di governance clinica, tecnologica e territoriale che prefigurano nuove modalità  di relazione con il cittadino: non più un soggetto assistito, ma persona con elevate aspettative di salute, informazione e accoglienza.
Politici, tecnici, medici, esperti del settore si incontreranno tre giorni per discutere di salute e di innovazione in salute, per fare il punto sulle tecnologie, per sviscerare i nodi principali in un momento in cui la salute è al centro dell’attenzione pubblica dopo il nuovo allarme dell’influenza suina.

L’Azienda Ulss 12 Veneziana, in collaborazione con Expo Venice spa e Medmatic@, è la protagonista della prima edizione della manifestazione, dedicata all’innovazione in sanità  e ad un confronto sui nuovi modelli organizzativi del SSN, nel quadro della continuità  territoriale e dell’eccellenza ospedaliera.


“L’ ULSS 12 Veneziana – afferma il Direttore Generale, Antonio Padoanconferma, con la presenza di Ferruccio Fazio, il prestigio che detiene in ambito nazionale. Vera e propria azienda sanitaria innovativa, l’ULSS 12 Veneziana ha l’orgoglio di detenere alcuni primati: il primo project financing sanitario, la Banca degli occhi, con la produzione di cellule staminali corneali per l’Italia e l’Europa, e, tra breve, il primo Centro protonico d’Italia e il secondo d’Europa per la cura avanzata di particolari tipi di tumore. Inoltre, l’aver portato all’Ospedale di Venezia la Facoltà  di Medicina e le collaborazioni internazionali in campo sanitario ci incoraggiano a voler “esportare” la sanità  di eccellenza e un know-how invidiabile. Salute@Venezia sarà  l’occasione per presentare importanti esperienze e realizzazioni di modelli di sanità  innovativa, sia tecnologica che clinica, che prefigurano nuove modalità  di relazione con il cittadino: non più soggetto assistito, ma persona con elevate aspettative di salute, informazione e accoglienza”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img