IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtennisDjokovic perderà anche il Rolland Garros se non si vaccina
Questa notizia si trova quitennisDjokovic perderà anche il Rolland Garros se non si vaccina

Djokovic perderà anche il Rolland Garros se non si vaccina

pubblicità

Novak Djokovic è tornato a casa con la coda tra le gambe. Mentre tutti si chiedevano: possibile che il Grand Slam dell’Australian Open decida di rinunciare al primo giocatore al mondo, l’Australia dava al mondo una lezione di rigore e coerenza e rimandava a casa il campione.
Ma non finisce qui: Djokovic non è vaccinato e ciò potrebbe influire anche nel successivo Grand Slam, quello di Francia.

Djokovic, dopo aver perso Melbourne, giocherà a Dubai, paese ricco e capace di qualsiasi follia per ospitare il numero uno, oltre al fatto che non richiede il certificato di vaccinazione. Ma cosa succederà al momento del Roland Garros? La Francia ha più volte affermato che possono entrare solo i soggetti in regola con le vaccinazioni e non risultano deroghe per gli sportivi.

Se Djokovic non si vaccina non potrà entrare e, di conseguenza, giocare. Difficilmente l’aplomb dei francesi sarà disposto a mostrarsi meno “coerente” di quello australiano ammettendo deroghe speciali e, a quel punto, l’intera stagione del tennista sarà in pericolo. In un attimo, infatti, arriverà Wimbledon e poi gli US Open. C’è da sperare, dunque, che la pandemia freni facendo rimuovere i “paletti”, altrimenti Novak Djokovic dovrà dare l’addio al podio n. 1 del tennis mondiale. E, come hanno dimostrato altri grandi nel passato, poi è difficile tornare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img