IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREDegrado e violenze al centro Betania, la segnalazione di Costalonga
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREDegrado e violenze al centro Betania, la segnalazione di Costalonga

Degrado e violenze al centro Betania, la segnalazione di Costalonga

pubblicità

sebastiano costalonga consigliere comunale venezia

Nell’ultimo periodo il centro Betania di Cannaregio ha vissuto diversi momenti difficili, tanto da mettere a repentaglio l’incolumità stessa degli operatori che vi si dedicano con altruismo e senso umanitario. La situazione è tale per cui il consigliere comunale Sebastiano Costalonga ha preso carta e penna segnalando il degrado alle massime autorità dell’ordine pubblico.

Ill.mi,
sono a presentare alla Vs attenzione lo stato di particolare disagio e di allarme sicurezza in Cannaregio. La cittadinanza è ormai esasperata dalla mancanza di reali interventi tali a garantire la convivenza e il vivere civile tra i cittadini residente e gli ospiti che gravitano presso il centro Betania, spesso ubriachi e con comportamenti aggressivi e violenti.

Persone senza fissa dimora, trovano nei pressi, facile ricovero con bivacchi e raggruppamenti accompagnati da alcolici che favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi ed aumentano la sensazione di insicurezza dei cittadini e dei turisti.

Diverse segnalazioni e atti presentati in Comune, (all. 1 /2011 – all. 2/2013) non essendo state ritenute nelle competenze specifiche ad esso assegnate, ha prodotto la totale immobilità nelle azioni da concordare con le Forze dell’Ordine preposte a garanzia del territorio e dei suoi cittadini.

Nell’ultimo anno la cronaca locale ha avuto modo di evidenziare vari episodi di aggressioni, risse, comportamenti incivili e pericolosi avvenuto presso la mensa Betania.

Chiedo per quanto di competenza un Vs. un intervento a controllo del territorio per i reati possibili da individuare nei soggetti coinvolti, la possibilità di un tavolo di confronto sulle azioni da intraprendere per la sicurezza di quanti ivi vivono ed operano.

Sebastiano Costalonga

Consigliere comunale

Redazione

[18/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img