IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREDa febbraio a Piazzale Roma la nuova “Cittadella della Giustizia”
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREDa febbraio a Piazzale Roma la nuova “Cittadella della Giustizia”

Da febbraio a Piazzale Roma la nuova “Cittadella della Giustizia”

pubblicità

cittadella giustizia piazzale roma venezia

Pochi mesi ancora e poi da febbraio, per la sezione penale del Tribunale di Venezia e quella del secondo grado di giustizia della sezione Lavoro, sarà tempo di trasloco: da Mestre a Piazzale Roma, nella nuova “Cittadella della Giustizia”.

Le due sezioni, che oltre alla sede di viale San Marco e Rialto, ne hanno altre tre distaccate (Dolo, Chioggia, San Donà di Piave), verranno riunite in un unico edificio.

La notizia è stata annunciata dal sindaco Giorgio Orsoni, assieme all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, che hanno presentato ai presidenti del Tribunale di Venezia, Arturo Toppan e della Corte d’Appello, Antonino Mazzeo Rinaldi, gli edifici realizzati dal Comune, che in fase di completamento, costituiranno da febbraio il polo veneziano della giustizia.

Orsoni ha così descritto il progetto: “Complessivamente il primo lotto dei lavori, che comprende due edifici di nuova costruzione e quattro di recupero, mette ora a disposizione oltre 20 mila metri quadrati: ritengo che si tratti di un significativo salto in avanti, uno spazio congruo che permetterà agli uffici di lavorare meglio. Un risultato importante che la città attendeva da diversi anni.”

Alice Bianco

[06/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img