IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOCortina per i Mondiali di Sci 2019, Zaia e Delrio favorevoli alla candidatura
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOCortina per i Mondiali di Sci 2019, Zaia e Delrio favorevoli alla...

Cortina per i Mondiali di Sci 2019, Zaia e Delrio favorevoli alla candidatura

pubblicità

cortina-d-ampezzo

Il governatore del Veneto, Luca Zaia e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, ambasciatori a Barcellona (Spagna) per candidare Cortina D’Ampezzo, come capitale dei Mondiali di Sci del 2019.

La candidatura ufficiale infatti, è stata presentata ieri pomeriggio al congresso Fis (Federazione internazionale di sci) a Barcellona, al quale hanno partecipato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il leader della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo e il testimonial Alberto Tomba, ex grande campione dello sci azzurro.

Cortina, il Veneto e l’Italia, dovranno vedersela con uno sfidante come la Svezia, più precisamente la località di Are. A breve, dopo la decisione della Federazione, il paese prescelto dovrà iniziare ad attrezzarsi per ospitare i campionati mondiali.

Il governatore leghista ha dichiarato: ‘’Il dossier della candidatura è competente e curato nel dettaglio. È una proposta green, perché non nasceranno cattedrali nel deserto e non ci saranno mostri di cemento, ma interventi sostenibili e un sistema di trasporto pubblico all’avanguardia per limitare lo smog’’.

Stamane, si terrà la riunione del Comitato alpino della Federazione, con l’illustrazione dei progetti e delle attività relative alla parte tecnica: giovedì si avrà la decisione definitiva.

Zaia si dice soddisfatto e speranzoso: ‘’Cortina ha tutte le carte in regola per organizzare i Mondiali di sci alpino. Istituzioni, associazioni di categoria e volontariato hanno saputo fare squadra per arrivare al traguardo finale. Una grande sinergia per ottenere un grande risultato’’.

Redazione

[04/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img