IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENucleareCorea del Nord approva nuova legge: può procedere con attacco nucleare se si sente minacciato
Questa notizia si trova quiNucleareCorea del Nord approva nuova legge: può procedere con attacco nucleare se...

Corea del Nord approva nuova legge: può procedere con attacco nucleare se si sente minacciato

pubblicità

Corea del Nord che cambia registro inasprendo lo scenario nucleare. Il governo del Paese ha adottato una nuova legge che consente allo Stato di effettuare un attacco nucleare preventivo su un altro Paese se ritiene rappresenti una minaccia imminente per Pyongyang.

Lo novità è stata comunicata dall’agenzia di stampa statale Kcna, citata dalla russa Tass, verso l’una di questa notte (ora italiana).

La nuova legge consente inoltre alla Corea del Nord di colpire automaticamente un avversario se il Paese viene attaccato.

La Corea del Nord ha stabilito con questa nuova legge il suo status di potenza nucleare, ha riferito l’agenzia di stampa statale Kcna citata dalla russa Tass. “Oggi abbiamo completato una missione storica, stabilendo legalmente in pieno la politica delle forze nucleari”, ha affermato il leader nordcoreano Kim Jong-un.

Un effetto del nuovo status di “potenza nucleare” consente al governo di Pyongyang di sfuggire alle logiche di controllo e limitazione agli armamenti.

La Corea del Nord, infatti, non si impegnerà più in colloqui di denuclearizzazione in futuro, ha affermato il leader nordcoreano Kim Jong-un.
“Il possesso di armi nucleari è un nostro diritto legittimo e inalienabile. Non abbiamo in programma di rifiutare le armi nucleari. La nuova legge rende impossibili i colloqui sulla denuclearizzazione”, ha detto Kim secondo l’agenzia di stampa statale Kcna citata dalla russa Tass. Allo stesso tempo, la Corea del Nord si dichiara impegnata a non cedere armi e tecnologie nucleari ad altri paesi in conformità con la nuova legge adottata.

La Corea del Nord, dunque, continuerà a rafforzare il suo potenziale nucleare e ad espandere le sue capacità nucleari, riferisce l’agenzia di stampa statale Kcna citata dalla russa Tass.
“Continueremo a rafforzare la prontezza al combattimento nella sfera nucleare ed espandere le capacità di utilizzare armi nucleari”, ha affermato – secondo quanto riporta la Kcna – il leader nordcoreano Kim Jong-un.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img