IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoppia gay aggredita per un bacio per strada "E' il momento di dire basta"
Questa notizia si trova quiCoppia gay aggredita per un bacio per strada "E' il momento di...

Coppia gay aggredita per un bacio per strada “E’ il momento di dire basta”

pubblicità

Ubriaco fa il finimondo a San Donà perchè non gli servono più da bere

“Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più”.

Sono le parole, in un video diffuso sui social, dei due giovani aggrediti in centro a Padova da un gruppo di ragazzi perché sorpresi a darsi un bacio per strada. “Mi viene da pensare anche al giovane Willy – aggiunge uno dei due – ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. E’ giunto il momento di dire basta”.

L’episodio è avvenuto venerdì sera, i due sono stati aggrediti a Padova per un bacio gay ed è rimasto ferito anche un amico che li difendeva.
I due giovani sono stati aggrediti e insultati a Padova per essersi dati un bacio mentre percorrevano, mano nella mano, il centro di Padova.

Ad un certo momento si è intromesso un amico della coppia per tentare di difenderli ma è stato colpito con un bicchiere alla testa ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per suturare una ferita al capo.
A compiere il gesto, avvenuto venerdì sera davanti al Municipio della città, è stato un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze.

Sia il giovane ferito che la coppia di adolescenti hanno formalizzato la denuncia dell’episodio e hanno raccontato l’accaduto in un video diffuso sui social.

A scatenare il branco sarebbe stato, secondo la ricostruzione delle vittime, un bacio che i due, un 21enne originario di Mestre e un 26enne di Padova, si sono scambiati durante una passeggiata notturna per le vie del centro. Ad intervenire sono stati per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.

Un fatto analogo era accaduto due anni fa a Verona dove, vicino all’Arena, una coppia gay era stata aggredita solo per il fatto di camminare mano nella mano.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. e Dio creò l’uomo e la donna, che sia stato Dio, Allah, Budda o da qualsiasi altra fonte, l’universo comincia così. Per ogni credo, religione, filosofia, l’unione tra una donna ed un uomo è sacra. Senza violenza ognuno ha diritto di esprimere il proprio pensiero, tollerare và bene finchè la provocazione non tocca il limite del consentito e della decenza. La vita privata si vive nel privato. Le provocazioni generano violenza. Oggi grazie alla politica che non riesce a far politica, si accendono fuochi che non sono intollerenza di genere, perchè non siamo GENERE, siamo di sesso femminile o maschile, è la dittatura di imporsi e di togliere a chi la pensa diversamente la possibilità di dire che la bilancia e l’equilibrio dell’universo sono UN UOMO ED UNA DONNA.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img