IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaControlli sicurezza nel lavoro: multe anche a Venezia
Questa notizia si trova quiSicurezzaControlli sicurezza nel lavoro: multe anche a Venezia

Controlli sicurezza nel lavoro: multe anche a Venezia

pubblicità

Controlli dei carabinieri per la sicurezza sul lavoro in locali, ristoranti, laboratori tessili e cantieri : multe per 100mila euro.
Sono cinque le attività di ristorazione e commerciali, sono cinque i laboratori tessili, e infine un cantiere, le attività controllate dai carabinieri riguardo il tema sicurezza nel lavoro.

L’operazione con il nucleo ispettorato del lavoro, in collaborazione con il comando provinciale e il gruppo per la tutela del lavoro di Venezia, a Bologna e in provincia. L’obiettivo era verificare le condizioni dei lavoratori e la sicurezza.

Durante le verifiche scoperte irregolarità che hanno portato alla sospensione delle attività e una serie di multe per un ammontare complessivo di 100mila euro.

Nelle aziende tessili sono stati controllati 13 lavoratori, uno è stato scoperto senza contratto.

Nelle attività commerciali e di ristorazione su 18 dipendenti, i carabinieri ne hanno scoperti 8 in nero. A Imola e Castel San Pietro Terme, per impiego di manodopera non regolare e violazioni in materia di salute e sicurezza, sono state elevate comminate sanzioni fino a 20mila.

Durante un sopralluogo in una attività di ristorazione imolese, i militari hanno accertato la presenza di quattro impiegati in nero, oltre a carenze nella formazione e informazione sulla sicurezza.

Ancora impiego di manodopera clandestina e violazioni sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro a Bologna, in un cantiere edile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img