IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Orsoni

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaComune di Venezia, oggi ultimo Consiglio Comunale
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaComune di Venezia, oggi ultimo Consiglio Comunale

Comune di Venezia, oggi ultimo Consiglio Comunale

pubblicità

M5S Dimissioni Orsoni

Ultimo giorno di legislazione per il Consiglio Comunale di Venezia. Oggi a Ca’ Farsetti infatti, si terrà l’udienza conclusiva dell’era Orsoni: all’ordine del giorno, il bilancio consuntivo 2013, il trasferimento del Mof (Mercato Ortofrutticolo) in via delle Macchine a Marghera (per il quale ci vogliono 22 milioni di euro), la revoca delle concessioni dell’uso dell’Arsenale al Consorzio Venezia Nuova e l’anagrafe dei possedimenti del Comune.

Da mercoledì poi, arriverà il commissario prefettizio, che rimarrà in carica finché non sarà sostituito da quello straordinario, che guiderà la città fino alle prossime elezioni. Il nuovo rappresentante della città dovrà occuparsi innanzitutto del nuovo bilancio previsto per quest’anno, una bozza che il Consiglio ha già preparato e collegata alla delibera del rendiconto di bilancio del 2013.

‘’Il consiglio comunale di Venezia raccomanda al commissario che in occasione della stesura e approvazione del bilancio di previsione e degli atti conseguenti ad esso, sia considerato prioritario rispetto ad altre voci del conto economico, la difesa e il mantenimento degli attuali standard quantitativi e qualitativi dei servizi diretti ai cittadini e, in particolare, del sistema comunale di welfare dedicato alle persone più in difficoltà’’, questo quanto i consiglieri hanno voluto sottolineare con la bozza redatta.

Alla fine dell’incontro di stamane, verranno anche ufficializzate le dimissioni dei 24 consiglieri uscenti, i dirigenti di nomina politica invece, con il contratto in scadenza domani, martedì 24 giugno, probabilmente verranno riassunti dal commissario prefettizio, che verrà scelto dal Ministero degli Interni, secondo una rosa di tre candidati, scelti dalla Prefettura.

Redazione

[23/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img