Coletti: bando per 71 nuovi alloggi in affitto nel centro storico di Venezia

ultima modifica: 02/05/2019 ore 09:27

419

Coletti: bando per 71 nuovi alloggi in affitto nel centro storico di Venezia

L’Istituto Coletti, in accordo con il Comune di Venezia, destinerà al social housing i 71 nuovi alloggi, ristrutturati e presto pronti per essere affittati, dell’ex Complesso Coletti in Cannaregio 2991, favorendo i giovani e le giovani coppie che potranno risiedere in Centro storico a canone calcolato secondo i patti territoriali.

In un contesto condominiale raccolto, gli alloggi messi a bando sono completamente ristrutturati e dotati di moderne tecnologie per il risparmio energetico: collettori solari per produrre acqua calda sanitaria, pannelli radianti e un sistema di riscaldamento e raffrescamento all’avanguardia.

Il bando sarà aperto dalle ore 10 di domani, giovedì 3 marzo 2016, e per i 45 giorni consecutivi.

La domanda per partecipare va presentata attraverso il sito del Comune di Venezia all’indirizzo portale.comune.venezia.it/bandi/accedi e va compilata online in forma di autocertificazione.

“Si tratta – ha sottolineato il vicesindaco Luciana Colle – del primo vero e proprio intervento di social housing nel centro storico dove due amministrazioni pubbliche da tempo stanno collaborando per dare un’opportunità a tutti coloro che desiderano vivere al meglio in Città”.

(02/03/2016)

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Nuovo virus cinese 'Coronavirus' ceppo della Sars: tutti gli aggiornamenti

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here