IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIBruxelles, perché tali episodi potrebbero ripetersi in futuro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIBruxelles, perché tali episodi potrebbero ripetersi in futuro

Bruxelles, perché tali episodi potrebbero ripetersi in futuro

pubblicità

Bruxelles sotto assedio, perché tali episodi potrebbero ripetersi in futuro

Per conoscenza diretta della città posso dire che, dopo gli attentati di Parigi, i militari belgi da mesi girano con i mitra per le strade, per la metropolitana e per gli aeroporti di Bruxelles e il livello di sorveglianza è altissimo eppure davanti a un simile fanatismo non si può fare quasi nulla. Tali episodi potrebbero ripetersi in futuro con sempre maggiore frequenza.

Un aspetto, però, che passa inosservato ai più è il seguente: diverse banche europee e interi settori dell’economia del nostro continente stanno passando sotto l’influenza di “capitali” islamici accumulati principalmente grazie alle esportazioni petrolifere.
Anche se i terroristi rappresentano una semplice “avanguardia”, esiste dietro un mondo che sogna l’islamizzazione dell’Europa, anche per motivi demografici: qui vi è un calo di nascite, in quei paesi un aumento.

Purtroppo, credo che in futuro tali episodi aumenteranno, anche perché le “democrazie occidentali” ormai sono semplici consigli di amministrazione del capitale transnazionale ammantanti di belle parole politicamente corrette. Non sono nemmeno in grado di bombardare le vie di collegamento e di rifornimento dello Stato Islamico pur di tenerlo in vita per distruggere Assad, uno degli ultimi governi non allineati.

Urss, ex blocco socialista, ex Jugoslavia, Libia, Siria, ovunque il capitale occidentale ha cercato e cerca di esportare “regimi democratici” devastando tradizioni, popoli, culture dei Paesi non allineati al fine di prendere il controllo di vasti territori. In significative aree del pianeta la “protesta” assumerà le forme dell’Islam e non più quella laica del socialismo come era negli anni 50-60-70.

Tra non molto milioni di europei rimpiangeranno le certezze del socialismo e dello stato che regola/pianifica l’economia e capiranno cosa sia realmente l’economia di mercato (oggi sempre meno mitigata dallo stato sociale). Masse di disperati e una infima élite di ricchi. A quel punto ci sarà una miscela esplosiva di tipo economico, culturale, religioso di cui oggi possiamo solo intravedere l’inizio…

Infine, non dimentichiamo che, quando la religione si salda alla politica, nascono le peggiori dittature, in quanto la mente umana, per timore di cose invisibili, indimostrate e indimostrabili, si “surriscalda” e inizia a credere nelle più grandi assurdità e tali assurdità servono sempre interessi materiali ben precisi.

Avv. Gianluca Teat
22/03/2016

(cod bruxelles)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img