IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBrugnaro riceve due dei vandali dei leoncini: i ragazzi si sono scusati
Questa notizia si trova quiBrugnaro riceve due dei vandali dei leoncini: i ragazzi si sono scusati

Brugnaro riceve due dei vandali dei leoncini: i ragazzi si sono scusati

pubblicità

Brugnaro riceve due dei vandali dei leoncini: i ragazzi si sono scusati

Il sindaco Brugnaro ha ricevuto a Ca’ Farsetti due dei quattro ragazzi che si sono resi partecipi dell’imbrattamento di un leoncino di Piazza San Marco e del ponte dei Carmini. Nell’occasione sono stati fatti emergere tutti gli elementi provocati dal fatto.

Come detto, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto questa mattina a Ca’ Farsetti due dei quattro ragazzi che nella notte tra venerdì e sabato scorsi si sono resi partecipi dell’imbrattamento: i due giovani hanno voluto scusarsi con il primo cittadino e, tramite suo, con tutta la Città per il deprecabile gesto d’offesa arrecato a Venezia e al suo patrimonio artistico.

Hanno compreso la gravità della loro condotta e si sono dimostrati pronti a prestare lavoro a titolo gratuito per ripagare la comunità dei danni subiti.

Il sindaco di Venezia, pur ribadendo ai ragazzi l’insensatezza del gesto compiuto che resta, comunque, ingiustificabile, ha accolto la loro disponibilità e li ha sollecitati ad intraprendere un percorso che li porti a diventare testimonial positivi del rispetto che Venezia merita, contribuendo così, anche, ad evitare pericolose emulazioni.

Ad essere imbrattata era stata la statua posta a sinistra della piazza. La vernice ha danneggiato i due occhi ed il collo del ‘leoncino’.

Le indagini per risalire agli autori del gesto erano partite subito, potendo contare sulle immagini della videosorveglianza, in cui – stando a quanto riferito dal sindaco – comparivano due uomini e due donne. E’ stato accertato – ha spiegato il comandante della
Polizia locale, Marco Agostini – che il vandalismo è stato compiuto alle ore 3.58.

Dopo i ‘turisti cafoni’, che usano il centro storico lagunare come fossero in spiaggia, il caso aveva riproposto il tema della tutela fisica dei monumenti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il Sindaco non è il capo ma l’amministratore della città i cui azionisti cioè i veri capi sono quelli che lo hanno messo li’ e che pagano con le tasse anche il suo stipendio. I cittadini. Scusa se lo ribadisco, ma ci sono amministratori come questo che non sanno contenere il proprio ego.

  2. ciao, perché pentito di averlo votato?
    Brugnaro essendone il sindaco, è il capo della citta’ e dunque il più titolato a ottenerne le scuse, credo sia una una decisione più coerente rispetto alle scuse ( a volte plateali) a mezzo social o stampa.

    • ciao, perché pentito di averlo votato?
      Brugnaro essendone il sindaco, è il capo della citta’ e dunque il più titolato a ottenerne le scuse, credo sia una una decisione più coerente rispetto alle scuse ( a volte plateali) a mezzo social o stampa.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img