Big Vocal Orchestra al Teatro Goldoni con My favorite Christmas

ultima modifica: 18/12/2019 ore 09:28

283

Big Vocal Orchestra al Teatro Goldoni con My favorite Christmas

Big Vocal Orchestra: 250 voci sul palcoscenico del Goldoni per vivere la magia del Natale in musica.

Sarà così che il Teatro Goldoni si trasformerà in un caldo ed elegantissimo salotto addobbato a festa per accogliere sabato 21 (ore 19.00) e domenica 22 (ore 16.00 e ore 19.00) le 250 voci veneziane della Big Vocal Orchestra, che va in scena con il concerto My favorite Christmas.

Sul palcoscenico veneziano, il coro più grande d’Italia, diretto dal poliedrico artista muranese Marco Toso Borella, eseguirà un repertorio di brani dal grande impatto emotivo, dal pop alle colonne sonore di film, passando per il gospel fino a celebri brani di musical, che evocano atmosfere e ricordi legati alla tradizione natalizia per trasportare ogni singolo spettatore nell’esperienza unica delle feste.

My Favorite Christmas per la Big Vocal Orchestra è poter tornare ogni anno sul palcoscenico del più antico teatro della città e lasciare le proprie canzoni libere di danzare nello spazio magico del Goldoni, pronto ad accogliere il pubblico nella calda atmosfera del Natale.

Un appuntamento irrinunciabile, diventato ormai per tradizione il concerto di Natale della città di Venezia e che per Teatro Stabile del Veneto si presenta come la migliore occasione per incontrare la comunità e augurare a tutti un felice Natale, tanto da proporlo quest’anno per la prima volta anche al Teatro Mario Del Monaco di Treviso con una quarta replica, dopo le tre veneziane, il 5 gennaio 2020.

A curare la direzione artistica del progetto insieme a Marco Toso Borella è Cristina Pustetto, che cura la regia e l’organizzazione degli spettacoli e di tutta l’attività dell’associazione culturale Penelope che gestisce le formazioni corali dei Vocal Skyline e della Big Vocal Orchestra. Il coordinamento musicale è del pianista Giacomo Franzoso. Ad accompagnare il coro le voci soliste di Betty Sfriso e Francesca Bellemo.

Big Vocal Orchestra
Con 250 voci la Big Vocal Orchestra è la più numerosa formazione corale attualmente presente nel territorio. Un enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci, coinvolge il pubblico per la scelta del repertorio, con brani di grande impatto emotivo, dal pop a colonne sonore di film, passando per il gospel fino a celebri brani di musical rivisitati con arrangiamenti vocali originali.
Un concerto spettacolo in cui effetti scenici sottolineano ed esaltano la musica: le coreografie accompagnano i brani con continui giochi visivi creando un’onda gigantesca di sorpresa ed eleganza.

BIG VOCAL ORCHESTRA
My Favorite Christmas

Teatro Goldoni | Venezia
21 dicembre – ore 19.00
22 dicembre – ore 16.00 e ore 19.00

direzione: Marco Toso Borella
testi e regia: Cristina Pustetto
pianoforte e coordinamento musicale: Giacomo Franzoso
voci soliste: Francesca Bellemo e Betty Sfriso
regia luci e video: Paolo Lunetta
organizzazione e direzione artistica: Cristina Pustetto e Marco Toso Borella per Penelope Musica

durata: 1h 30’ senza intervallo

Riproduzione Riservata.

LEGGI TUTTO

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Carnevale di Venezia 2020
➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here