Attentato giornale Francia, aggiornamento: fermato un terrorista, è un ragazzo di 19 anni

ultimo aggiornamento: 08/01/2015 ore 06:28

129

attentato giornale francia aggiornamento fermato terrorista

Attentato giornale Francia, aggiornamento: La polizia francese ha fatto irruzione alle due di questa notte in un altro palazzo di Reims, a nord di Parigi.
La polizia scientifica sta cercando indizi, probabilmente di conoscenti o fiancheggiatori dei terroristi in azione ieri mattina a Charlie Hebdo.

Un terrorista che ha partecipato all’azione omicida nella redazione del giornale Charlie Hebdo si sarebbe consegnato in tarda serata alla polizia a Charleville-Mezières. Ha 19 anni, e secondo le fonti sarebbe “il meno implicato” nella pianificazione e nell’esecuzione dell’attacco.


Un altro terrorista sarebbe noto agli investigatori americani.
Uno dei terroristi della strage al Charlie Hebdo sarebbe stato individuato e si tratterebbe di un personaggio già conosciuto dalle forze di polizia americane, ha riferito un funzionario della sicurezza Usa alla Cnn, secondo cui l’Fbi e le agenzie di intelligence degli Stati Uniti stanno tracciando le conoscenze dei sospetti alla ricerca di indicazioni tramite contatti, e-mail, post sui social media e altre comunicazioni.

Redazione

[08/01/2015]


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here