IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREApertura 263° Anno Accademico Belle Arti di Venezia. Zaccariotto: "Percorso per i nostri ragazzi ricchi di talento"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREApertura 263° Anno Accademico Belle Arti di Venezia. Zaccariotto: "Percorso per i...

Apertura 263° Anno Accademico Belle Arti di Venezia. Zaccariotto: “Percorso per i nostri ragazzi ricchi di talento”

pubblicità

zaccariotto accademia belle arti venezia

Aperto oggi il 263° anno accademico dell’Accademia di Belle arti di Venezia, nella sede dell’ex Ospedale degli Incurabili. La presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha partecipato, con il prefetto Domenico Cuttaia e il comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia Massimo Masciulli, al cerimoniale della giornata.

La Presidente ha poi dichiarato: «E’ sempre bello assistere all’avvio di percorsi scolastici di alta specializzazione nel settore artistico, in un contesto come quello di Venezia che può offrire ai nostri ragazzi pieni di talento infinite opportunità di sperimentazione, nei settori del restauro e della conservazione, delle arti visive e della scenografia, anche grazie alla presenza di prestigiose realtà e fondazioni teatrali come la Fenice. La Provincia ospita sull’isola di San Servolo una “succursale” dell’Accademia, con corsi dedicati ai nuovi media, al design e all’elaborazione tecnologica dell’immagine. Corsi al passo con i tempi, in una cornice meravigliosa qual è San Servolo, per dare ai giovani gli strumenti tecnici e conoscitivi più adatti ad affrontare, anche in pratica, le sfide occupazionali del futuro».

Paolo Pradolin

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img