IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerremotoAngelo Zen, di Martellago (Venezia), unico italiano che non risponde dopo il terremoto
Questa notizia si trova quiTerremotoAngelo Zen, di Martellago (Venezia), unico italiano che non risponde dopo il...

Angelo Zen, di Martellago (Venezia), unico italiano che non risponde dopo il terremoto

pubblicità

La finestre della casa di Angelo Zen a Maerne di Martellago (Venezia) sono sbarrate, con le luci esterne accese.

Angelo Zen è l’unico italiano disperso in Turchia a seguito del terremoto che ha colpito la regione.

Originario di Saronno, vive a Maerne con la seconda moglie e lavora come manutentore di macchinari usati da aziende orafe.

L’ultimo contatto risale a domenica sera, poche ore prima del sisma. I tentativi di contattare Angelo al cellulare sono stati vani.

Il ministro Antonio Tajani ha dichiarato che al momento non ci sono notizie sulla sua situazione e ha fatto un appello ai media di non andare a cercare notizie alla sua abitazione per avere rispetto in questo particolare momento.

La Farnesina, in accordo con la famiglia, fornirà eventuali aggiornamenti. La moglie e i figli di Angelo hanno chiesto privacy sulla vicenda.

Non si sa dove l’uomo fosse durante il terremoto e non ci sono notizie sul suo eventuale salvataggio né sul suo stato di salute attuale.

Nelle ultime 48 ore, le autorità italiane e turche stanno cercando disperatamente di rintracciare Angelo, l’unico italiano disperso dopo il terremoto che ha colpito la Turchia.

Zen vive da 20 anni in Veneto, prima a Romano D’Ezzelino e poi a Maerne. Era in Turchia per lavoro, occupandosi della manutenzione dei macchinari usati dalle aziende orafe. Aveva fatto il grande passo di mettersi in proprio e aveva ottenuto successo grazie alla sua vasta esperienza nel campo.

Ora sono ore di apprensione: la sparizione arriva da una zona dove non ci sono collegamenti telefonici o internet, dunque la ricerca di una persona in una città di un milione di abitanti è ritenuta molto difficile.

Tutte le speranze sono ancora accese: al momento Zen è solo dichiarato non rintracciabile. Una definizione che non è solo semantica, ma è proprio diversa da altre più tragiche.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img