IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESpiaggeAmianto sul tetto delle capanne del Lido? L'avvocato Sitran denuncia
Questa notizia si trova quiSpiaggeAmianto sul tetto delle capanne del Lido? L'avvocato Sitran denuncia

Amianto sul tetto delle capanne del Lido? L’avvocato Sitran denuncia

pubblicità

Lido di Venezia, capanne 'salve' per il momento

Ancora sospetti legati all’amianto che riguardano il tetto delle capanne del Lido di Venezia. Ne parla questa mattina la Nuova Venezia che raccoglie una denuncia dell’avvocato “separatista” Marco Sitran.

“Residui d’amianto sarebbero stati rilevati nelle capanne dello stabilimento balneare “Consorzio” del Lido” afferma l’avvocato Sitran.

Il ritrovamento sarà segnalato in un esposto ai carabinieri, dopo la mancanza di riscontro di una segnalazione del firmatario al sindaco Luigi Brugnaro in cui venivano chiesti maggiori controlli.

«Depositerò presso il Comando dei carabinieri ai Gesuiti un esposto alla Procura in cui evidenzierò l’inerzia del sindaco, quale massima autorità sanitaria comunale, e l’atteggiamento poco collaborativo del gestore, Capli srl. Ipotizzando per il primo cittadino l’omissione di atti d’ufficio, penalmente rilevante”.

Le analisi, secondo l’avvocato, noto per essere tra i promotori del Comitato per la separazione amministrativa tra Venezia e Mestre, non dicono che c’è amianto ma che “sono verosimilmente presenti tracce di amianto, e ciò è sufficiente per attivare un legittimo sospetto in favore della salute pubblica. Inoltre, nonostante la segnalazione, un doveroso intervento di approfondimento non c’è mai stato.

L’avvocato Sitran ha staccato e fatto analizzare a sue spese un frammento della copertura della capanna dello stabilimento del “Consorzio” dove va ogni estate con la sua famiglia, nel sospetto che potesse appunto contenere amianto.

L’invito ai gestori della Capli srl a controllare non sarebbe stato preso in considerazione, sostenendo che analisi già eseguite avevano dato esito negativo.

Lo scenario ora cambierà necessariamente in quanto l’esposto farà intervenire la Procura con i suoi esperti.

(foto di repertorio)

► Lido di Venezia, niente sequestri: capanne ‘salve’ per il momento

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img