IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaProblemi nella stazione spaziale internazionale, astronauti trasferiti
Questa notizia si trova quiCronacaProblemi nella stazione spaziale internazionale, astronauti trasferiti

Problemi nella stazione spaziale internazionale, astronauti trasferiti

pubblicità

Allarme nella stazione spaziale internazionale

Allarme nella stazione spaziale internazionale. La notizia di una perdita di pressione sul sistema di raffreddamento è stata lanciata alle 9.44 (ora italiana).
L’equipaggio della stazione spaziale internazionale sarebbe stato trasferito sul compartimento russo dell’infrastruttura.

“Si è verificata intorno alle 11.44 ora di Mosca (le 9.44 in Italia, ndr) una fuga di sostanze tossiche dal sistema di raffreddamento del segmento americano che al momento è stato isolato. L’equipaggio è al sicuro nel segmento russo. La presenza di agenti inquinanti nell’aria al di fuori del segmento russo della Iss è nei limiti tollerati”.
Questa la segnalazione dell’agenzia citata dall’agenzia di stampa russa Itar-Tass.

Si era poi diffusa la notizia sulla possibilità di una perdita di sostanze nocive (ammoniaca), la Nasa ha però smentito: “Non ci sono segni di perdite”, ha precisato l’agenzia americana in un tweet in cui ipotizza la possibilità di un falso allarme scattato a causa di un sensore o di un relay difettoso.

Samantha Cristoforetti, astronauta italiana che fa parte dell’equipaggio della stazione spaziale internazionale ha intanto inviato un messaggio rassicurando sulla situazione: “Stiamo tutti bene”, ha scritto.

Mattia Cagalli

[14/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img