IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegioneL'agrichef Patrizia Delponte del Segnavento Miglior cuoco regionale d'italia a “Cuochi d'italia” su Tv8
Questa notizia si trova quiRegioneL'agrichef Patrizia Delponte del Segnavento Miglior cuoco regionale d'italia a “Cuochi d'italia”...

L’agrichef Patrizia Delponte del Segnavento Miglior cuoco regionale d’italia a “Cuochi d’italia” su Tv8

pubblicità


L’agrichef Patrizia Delponte del Segnavento porta il Veneto sul gradino più alto dei cuochi d’Italia.

L'agrichef Patrizia Delponte del Segnavento Miglior cuoco regionale d'italia a “Cuochi d'italia” su Tv8

Patrizia Delponte ce l’ha fatta! Dopo 8 edizioni è riuscita finalmente a portare il Veneto sul gradino più alto del podio di Cuochi d’italia con la media punteggio più alta tra le edizioni sino ad ora tenute.

La Castradina , la Gallina Polverara in Canavera, il Torresan al Bardolino, gli Gnocchi di Ricotta Fioretta ed il Petto d’Anatra Germanata sono valsi in cinque puntate ben 4 dieci ed un nove accompagnati da preziosi giudizi.

L’agrichef Patrizia Delponte del Segnavento, chef veneziana presso Al Segnavento di Zelarino, si è distinta durante l’ultima edizione di “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese per la sua abilità nel saper valorizzare i più tradizionali prodotti regionali trasformandoli in ricette d’eccellenza e ricevendo da Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, elogi attenti e di particolare prestigio bene accolti con sua coinvolgente simpatia.

Complice del successo non solo l’abilità e la creatività innata in cucina, che condivide con il figlio Alberto ed Allessio Loppoli, ma sopratutto la passione per l’azienda agricola che conduce assieme al figlio Giacomo, passione che le ha consentito negli anni di acquisire una profonda conoscenza delle materie prime del territorio.

Proprio la continua ricerca di eccellenze tra colleghi agricoltori nonchè la scelta di l’allevare e coltivare prodotti di qualità ormai di nicchia perchè antieconomici, quali le specie avicole della tradizione veneta a lento accrescimento, sono gli ingredienti che hanno permesso a Pattychef di rendere contemporanei grandi classici della cucina tradizionale facendoli apprezzare a due chef stellati riconosciuti per la loro abilità nella ricerca ed innovazione.

“Cuochi d’Italia” è arrivata alla sua VIII edizione. Viene seguita da oltre 500.000 telespettatori di media e vede 20 cuochi provenienti da tutte le regioni d’Italia sfidarsi preparando piatti della propria tradizione culinaria. Alessandro Borghese è assistito nella conduzione dagli chef stellati Gennaro Esposito e Cristiano Tomei che assaggiando le pietanze esprimono il loro gradimento ai piatti giudicando l’operato dei cuochi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img