IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie utiliForni da incasso Ariston: guida alla scelta
Questa notizia si trova quinotizie utiliForni da incasso Ariston: guida alla scelta

Forni da incasso Ariston: guida alla scelta

pubblicità

Come scegliere il forno da incasso Ariston migliore per la propria cucina? Uno dei modelli da non perdere è senza dubbio il FI6 864 SH IX HA, un forno elettrico che abbina un design di grande modernità a una gamma molto ampia di funzioni. Si tratta di un modello che può essere collocato senza difficoltà in cucina e che consente di preparare pasti di alta qualità. Le dimensioni sono di 59.5 x 56.4 x 59.5 centimetri, mentre la capacità è di 73 litri: ciò vuol dire che si ha la possibilità di cucinare piatti diversi nello stesso momento. Stiamo parlando di un forno elettrico di classe energetica A+, il che garantisce consumi non eccessivi per il suo utilizzo. Sono ben sedici le funzioni tra cui è possibile scegliere per agevolare il processo di cottura: di queste nove sono speciali e sette sono tradizionali. Così, si possono usare diverse opzioni di cottura per realizzare tanti manicaretti diversi. Vale la pena di citare inoltre il sistema ventilato con pannello posteriore, grazie a cui viene garantita una distribuzione ottimale del flusso di calore dentro al forno. Ancora, ecco un sistema autopulente per mezzo del quale il forno appare come nuovo, dal momento che lo sporco si riduce con il calore e non c’è bisogno di prodotti chimici.

Perché scegliere il forno FA4S 544 IX HA di Hotpoint Ariston

Un’altra proposta di Hotpoint Ariston è il FA4S 544 IX HA, ideale per un acquisto smart in virtù dei tanti pregi che lo caratterizzano. Semplice da utilizzare, occupa una quantità di spazio limitata e si contraddistingue per un design raffinato, ma soprattutto vanta un rapporto qualità prezzo più che conveniente. Le dimensioni sono di 59.5 x 55.1 x 59.5 centimetri, mentre la capacità raggiunge i 71 litri: anche in questo caso è possibile cucinare diversi pasti nello stesso momento, così da poter preparare una cena senza perdere troppo tempo. È un prodotto di classe A con numerose funzioni: per esempio la griglia, lo scongelamento e il vapore leggero. Una differenza importante rispetto al forno a gas è che in questo caso c’è un controllo elettronico che assicura un calore costante, grazie a cui nel corso della cottura si garantisce sempre la stessa temperatura. Lo schermo digitale permette di visualizzare il tempo, mentre le manopole consentono di regolare la temperatura in modalità manuale.

Il design vintage di Fit 804 H AV HA 

Infine, l’ultima proposta di Hotpoint che merita di essere presa in considerazione è quella di un forno da incasso che vanta una notevole capacità interna: è il Fit 804 H AV HA, che abbina alle funzioni classiche la disponibilità di una tecnologia autopulente. In più, è davvero apprezzabile il design retrò che si abbina alle cucine rustiche. Le dimensioni sono pari a 59.5 x 56.4 x 59.5 centimetri: un modello che, quindi, trova spazio senza problemi in cucina. La capacità è di 73 litri, più che sufficiente per cucinare tante pietanze. La classe energetica A è positiva per i consumi e, quindi, per il portafoglio. Grazie alle sette funzioni di cui è dotato, questo forno di Ariston offre la possibilità di cambiare la tipologia di cottura in base al tipo di pietanza che si deve preparare. Il calore può essere distribuito in maniera ideale grazie al sistema ventilato, e ciò garantisce una cottura omogenea. La tecnologia Diamond Clean, invece, agevola la pulizia, in quanto il vapore permette di eliminare lo sporco. Il tempo di cottura può essere tenuto sotto controllo grazie a un orologio analogico, mentre le funzioni e la temperatura vengono gestite tramite le manopole. Da notare, infine, che il forno presenta una vaschetta per la raccolta dei liquidi, quelli che vengono rilasciati dalle pietanze nel corso della cottura.

Ricambi Ariston: ecco dove trovarli

Per l’acquisto online di ricambi forno Ariston è possibile rivolgersi a Figevida, marchio di riferimento nel settore dei ricambi per elettrodomestici di proprietà di Riparatutto di Mauro Vincenzo Srl, azienda creata nel 2017 grazie alla lunga esperienza accumulata dal suo fondatore Vincenzo. In passato nota con il nome di Follettostore, oggi Figevida mette a disposizione dei clienti un assortimento davvero vasto e variegato di articoli per riparazioni, con prezzi sempre molto convenienti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img