IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Goldoni VeneziaA Venezia sabato Carlo e Giorgio con... Carlo Goldoni
Questa notizia si trova quiTeatro Goldoni VeneziaA Venezia sabato Carlo e Giorgio con... Carlo Goldoni

A Venezia sabato Carlo e Giorgio con… Carlo Goldoni

pubblicità

Carlo e Giorgio nuovamente in scena a Venezia per celebrare il grande maestro della commedia con lo spettacolo che rientra nel progetto “Goldoni 400. Il Teatro Viaggiante”.

Si tratta di un gioco comico e al tempo stesso amaro, tra passato e presente. Si tratta di un omaggio al maestro della commedia e al palcoscenico veneziano a lui dedicato:
nell’anno dei 400 anni del Teatro Goldoni, sabato 3 dicembre, alle ore 19, va in scena Carlo, Goldoni & Giorgio.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2008, torna in una versione completamente attualizzata. E così alla grande festa in onore di Carlo Goldoni a tener banco saranno digitalizzazione, comunicazione, social, crisi economica e pandemia.

Rigorosamente in abiti del ‘700, a portare in scena i personaggi più noti delle commedie goldoniane la Compagnia Carlo & Giorgio, con Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, interpreti, ma anche autori del testo e registi assieme a Cristina Pustetto.

Novanta minuti durante i quali si accenderà il confronto tra i veneziani di ieri e i pronipoti di oggi. Ad esempio: I Rusteghi si muoveranno con orrore a contatto con la società attuale, Sior Todero Brontolon anziano dei nostri tempi spodestato da badanti e case di riposo, e ancora l’astuzia sfortunata di Arlecchino e Brighella sovrapposta agli espedienti di due sbandati del ventunesimo secolo ne La famiglia dell’antiquario. Epoi: Le Baruffe Chiozzotte, La Locandiera, Il Campiello, indossando e smettendo i costumi dei personaggi goldoniani.

E proprio Goldoni in persona sarà l’ospite più atteso di tutto l’arco dello spettacolo, massimo testimone del paradossale confronto temporale. Presente nel riso sornione e nella penna sapiente, capace di affascinare e divertire il pubblico e gli stessi Carlo & Giorgio che, sul palcoscenico, riusciranno a trasmettere la sagacia e la modernità di un grande maestro. Goldoni ancora una volta insegnerà al pubblico come guardare la vita con ironia.

3 DICEMBRE 2022
TEATRO GOLDONI – VENEZIA
Carlo, Goldoni e Giorgio
scritto e diretto da Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto, Cristina Pustetto
con Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto
costumi Nicolao Atelier
scenografia e regia luci Paolo Lunetta
produzione La Banda degli onesti
Durata 1h 30’ senza intervallo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img