5 x 1000
HomeZaiaZaia, allarme per maltempo e nuova ordinanza per test coronavirus

Zaia, allarme per maltempo e nuova ordinanza per test coronavirus

Zaia, allarme per maltempo lanciato questa mattina nel consueto incontro con i giornalisti. “Siamo in allerta rossa”, ha dichiarato il presidente che poi ha anche aggiunto: “Ho sentito il commissario per il Mose su innalzamento delle paratoie a Venezia”. “Siamo in allerta rossa per il maltempo” è la frase di Luca Zaia, che auspica: “Speriamo […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Covid, Zaia: «Più potenti i ceppi di virus dall'estero». Si abbassa l'età del contagio
Dott. Rigoli alla conferenza stampa del Presidente Zaia

Zaia, allarme per maltempo lanciato questa mattina nel consueto incontro con i giornalisti. “Siamo in allerta rossa”, ha dichiarato il presidente che poi ha anche aggiunto: “Ho sentito il commissario per il Mose su innalzamento delle paratoie a Venezia”.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

“Siamo in allerta rossa per il maltempo” è la frase di Luca Zaia, che auspica: “Speriamo non piova come prevedono”. Nelle immancabili domande su acqua alta a Venezia e Mose il governatore ha detto: “Ho sentito il commissario del Mose Elisabetta Spitz – annuncia – e so che forse si attiveranno le paratoie”.

Nuova Ordinanza su Coronavirus
Ma è sempre il coronavirus a tenere banco negli aggiornamenti della Regione Veneto: “Oggi scatta una nuova ordinanza in Veneto”, dice il Presidente del Veneto annunciando un provvedimento che riguarda in particolare, le scuole.

“Vorremmo entrare in classe” spiega, “con misure di prevenzione connesse all’attività scolastica in presenza”. L’ordinanza riguarda “la gestione dei contatti e i casi confermati”. I genitori, sottolinea, “non dovranno più sobbarcarsi il trasporto dei figli per i tamponi”.

Il progetto riguarda una evoluzione del test rapido antigenico, attraverso “una nuova macchinetta” in grado di fornire una risposta sulla positività in dieci minuti, che sarà utilizzato nelle scuole e in pazienti particolari.

5 x 1000

Questo l’annuncio del Presidente che ha spiegato come l’apparecchio evita l’introduzione fisica del tampone in tutto il canale rinofaringeo ma solo nella fossa nasale.

“Li metteremo anche nei pronto soccorso” sottolinea Roberto Rigoli, primario del reparto di Microbiologia dell’ospedale di Treviso, rilevando che l’obiettivo è quello di “arrivare all’autosomministrazione del test” per individuare la presenza del vurus.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE