5 x 1000
HomeLavoro25 aprile, ma quale Liberazione? Il Sindacato dei Popoli Liberi dice NO

25 aprile, ma quale Liberazione? Il Sindacato dei Popoli Liberi dice NO

25 aprile, ma quale LIBERAZIONE? Siamo entrati in guerra nel silenzio compiaciuto dei media, e siamo in piena Emergenza economica, morale e culturale. Spl non partecipera’ né alle celebrazioni del 25 aprile, ne’ tantomeno a quelle del 1 maggio, assieme a quel CARAVANSERRAGLIO che ha trasformato queste date in una stucchevole passerella degna del Festival […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

25 aprile, ma quale LIBERAZIONE? Siamo entrati in guerra nel silenzio compiaciuto dei media, e siamo in piena Emergenza economica, morale e culturale.
Spl non partecipera’ né alle celebrazioni del 25 aprile, ne’ tantomeno a quelle del 1 maggio, assieme a quel CARAVANSERRAGLIO che ha trasformato queste date in una stucchevole passerella degna del Festival dell’ ipocrisia italica.

Riflettendo, ci chiediamo: quale “festa della Liberazione”, di fronte al calpestio dei fondamenti costituzionali? Di fronte alla guerra che i governi prima del Piddi e ora delle destre di fatto hanno dichiarato alla Russia con invio massiccio di armi e istruttori, di fronte al genocidio del popolo palestinese, privato della sua terra, della casa Patria nonostante le risoluzioni Onu contro l’ invasore sionista.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Se siamo occupati militarmente dalla Nato, culturalmente distrutti dal modello neoliberista anglosassone che mette al centro la tecnocrazia che vuole sostituirsi all’ uomo, che ha come collante il denaro, l’egoismo, l’individualismo e la competizione esasperante, che significato avrebbe la Liberazione??

Appunto, quale liberazione e’ mai se le classi dirigenti, ( politiche, magistratura, fdo) assecondano servilmente all’unisono il potere nel baratro dell’odio contro chi in TV viene descritto come il male assoluto. Quale libertà se poi destra e sinistra assecondano il padrone, che si chiama: multinazionali, banche e poteri forti. E quale festivita’ del 1. maggio, festa dei lavoratori da celebrare? Tra sottopagati, sfruttati, disoccupati, cassintegrati, ( oltre 10 mila nella nostra Regione tra cassintegrati e lavoratori in ditte in piena crisi dichiarata ), dipendenti stretti tra contratti nazionali firmati dalle sigle sindacali che legittimano lavori a 5 euro lordi l’ora ( musei in primis con l’avvallo del Comune e di CGIL CISL UIL), …. con che CORAGGIO FESTEGGIARE??? Quale festa dei lavoratori, ipocriti!!

Oramai il sistema trasversale al potere ha di fatto creato il precariato a vita ( jobs act , voluto in primis dal pd e dalla sinistra al governo e accettato di buon grado dalle destre ), legalizzato il lavoro gratuito e rischioso tra “alternanza scuola-lavoro” e fantomatici stage formativi , sturato la paga a cottimo e legittimato ogni restrizione in nome della guerra , in aperta violazione dell’ art 11 della Costituzione.

Noi del Sindacato dei Popoli Liberi non ci saremo al gran gala dell’IPOCRISIA, per rispetto, per coerenza e per totale dissonanza verso questo circo MEDIATICO. Ma quale liberazione, la dobbiamo riconquistare coi denti e con il sudore, contro chi ci vuole far tornare indietro di 100 anni, a passo dell’ oca.

5 x 1000

NOi NO!

Spl sindacato dei POPOLI LIBERI

Riceviamo e pubblichiamo
Riceviamo e pubblichiamo
Le segnalazioni dei lettori: un canale aperto a disposizione di tutti. scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE