5 x 1000
HomeDal VenetoEra non vedente ma guidava: deve restituire 200mila euro all'Inps

Era non vedente ma guidava: deve restituire 200mila euro all’Inps

Era non vedente ma guidava, aveva anche rinnovato la patente per questo. Ora dovrà restituire 200mila euro all’Inps. Le forze dell’ordine lo hanno fermato mentre guidava e la scena si può immaginare. Un uomo di mezza età, residente nella frazione di Sant’Angelo, a Piove di Sacco, riceveva da anni la pensione di invalidità per “cecità […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Era non vedente ma guidava, aveva anche rinnovato la patente per questo. Ora dovrà restituire 200mila euro all’Inps.

Le forze dell’ordine lo hanno fermato mentre guidava e la scena si può immaginare.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Un uomo di mezza età, residente nella frazione di Sant’Angelo, a Piove di Sacco, riceveva da anni la pensione di invalidità per “cecità assoluta”.

La cosa, però, è finita sotto indagine della Guardia di Finanza di Padova e Piove di Sacco che ha scoperto l’auso. Ora in capo dell’uomo pende un decreto di sequestro preventivo di quasi 200 mila euro.

A far suonare il campanello d’allarme forse la domanda e l’ottenimento del rinnovo della patente di guida. Le indagini poi sono durate oltre un anno, ed ha prodotto diverse testimonianzea sfavore dell’invalidità.

L’uomo, per esempio, è stato filmato mentre firmava documenti, così come anche mentre usciva in auto dall’ospedale senza nessun tipo di aiuto.

5 x 1000

Frode ai danni dello Stato per aver percepito indebita di invalidità civile da parte dell’Inps per cecità assoluta e di reversibilità per inabilità è il reato che ora porterà il pensionato in tribunale per truffa aggravata.

Regione
Regione
Notizie dalla Regione. Per contattare la redazione scrivere a: redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ma come vengono effettuate le visite medico specialistiche che, come in questo caso, dovrebbero essere più severe?
    Poi, come al solito, siamo burocraticamente deficenti, (nel senso di deficere), cos’ la mano dedsatra non sa quello che fa quaella sinistra.
    Ora vorrei sapare come andrà a finire con il risarcimento dei 200.000 € ai quali spero vengano calcolati anche gli interessi.
    Poi giuridicamente, faremo notte.
    Ad maiora

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE