IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
11.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàZucchero a Venezia, ora zero. Le info per arrivare a San Marco
Questa notizia si trova quiVenezia cittàZucchero a Venezia, ora zero. Le info per arrivare a San Marco

Zucchero a Venezia, ora zero. Le info per arrivare a San Marco

pubblicità

Zucchero live a Venezia, ora zero. Le info per arrivare

Zucchero in concerto a Venezia, nella splendida cornice di Piazza San Marco, oggi martedì 3 luglio e domani mercoledì 4, è senz’altro l’evento più importante di questa estate in laguna. Molti i fan in arrivo da varie parti d’Italia per un happening che si preannuncia irripetibile grazie ad una scaletta musicale “The Best, Live”.

Zucchero “Sugar” Adelmo Fornaciari è l’artista più importante del panorama italiano (assieme a Vasco, Liga e pochi altri) che meglio di tutti riprende la tradizione dei grandi concerti a San Marco, una piazza che negli ultimi anni ha ospitato Bocelli, Aznavour, Sting, Elton John, Biagio Antonacci, e via dicendo. «Venezia è una città fatta apposta per l’armonia, la grazia e per l’arte», ha affermato Zucchero che ha anche preso casa alla Giudecca e spesso lo si vede passeggiare per le calli con amici e la famiglia.

Il palco per il live è imponente. Arrivato dall’Austria, è montato dalla parte del Museo Correr e non sarà impattante per non nascondere la vista delle Procuratie. Le spese per l’allestimento e della sicurezza saranno a carico di Zucchero, che farà anche una donazione al Comune per un intervento di restauro in città.

Zucchero a Venezia ha dimostrato anche sensibilità per la fragilità della città che tanti problemi comporta, ed ha aderito alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune.

I concerti di Piazza San Marco ospiteranno 5 mila posti a sedere e altri 2000 nei plateatici dei caffè per un totale di 7 mila spettatori a serata.

Imponente il servizio di sicurezza, che comunque non disturberà lo show, composto da uomini delle forze dell’ordine in divisa e in abiti civili, agenti della polizia locale e steward privati. E’ atteso il tutto esaurito ma alcuni biglietti sono ancora disponibili in questo momento. I prezzi vanno da 50 a 250 euro.

Zucchero a Venezia, tutte le info utili per Piazza San Marco.

La Piazza, sede dei due concerti, è raggiungibile da Piazzale Roma o dalla Stazione ferroviaria attraverso vaporetti e motoscafi. A San Marco arrivano la Linea 1, la linea 2, la 5.2, la 4.2 e la 6 .

E’ consigliato l’arrivo con anticipo per agevolare le misure di sicurezza e le possibili deviazioni al traffico pedonale per l’imponente afflusso.

Al fine di assicurare ogni eventuale intervento di emergenza, particolarmente nelle zone più affollate, in base al numero di persone e alle caratteristiche strutturali dei luoghi, le misure disposte potranno prevedere temporanei obblighi e divieti al transito pedonale per singole vie e/o la loro chiusura parziale o totale.

Le particolari variazioni per l’ordine pubblico, fa sapere il comandante della Polizia Locale Marco Agostini, in particolare prevedono che:

nelle località interessate dalla manifestazione la Polizia locale avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti, facendo transennare, ove necessario, le aree interdette, inibendo l’accesso nelle zone in cui la presenza e il transito delle persone potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità;

la Polizia locale e gli altri Organi di Polizia, ove ne ravvisino la necessità a tutela della pubblica incolumità, potranno adottare ogni altro provvedimento di limitazione della circolazione pedonale nel Centro storico di Venezia, anche con l’utilizzo di transenne mobili e disporre la sospensione o riduzione parziale delle occupazioni di suolo pubblico esistenti.

Zucchero poi proseguirà con il tour che ripropone la sua sfavillante carriera nelle sedi qui sotto.

3 e 4 luglio – Piazza San Marco – Venezia
6 luglio – Sigulda Medieval Castle – Sigulda (Lettonia)
8 luglio – British Summer Time Festival (Hyde Park) – Londra (Regno Unito)
10 luglio – The Queen’s Hall – Edimburgo (Regno Unito)
11 luglio – The Glasgow Royal Concert Hall – Glasgow (Regno Unito)
13 luglio – Cornbury Music Festival – The Great Tew Park, Oxfordshire (Regno Unito)
15 luglio – Rivierenweg Weert – Bospop Weert (Paesi Bassi)
17 luglio – Festival Opatija – Zert bb, 51410 Abbazia (Croazia)
21 luglio – Festival Guitare En Scene – Saint Julien En Genevois (Francia)
23 luglio – Ancient Theatre – Plovdiv (Bulgaria)
25 luglio – Ancient Theatre – Ohrid (Macedonia)
27 luglio – Schloss Kapfenburg Festival – Lauchheim (Germania)
28 luglio – Flumserberg Open Air – Flumserberg (Svizzera)

I biglietti per le due date “The Best Live” in Piazza San Marco, organizzate da F&P Group, sono su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img