22 C
Venezia
venerdì 30 Luglio 2021

Zucchero a Venezia, ora zero. Le info per arrivare a San Marco

HomeVenezia cittàZucchero a Venezia, ora zero. Le info per arrivare a San Marco

Zucchero live a Venezia, ora zero. Le info per arrivare

Zucchero in concerto a Venezia, nella splendida cornice di Piazza San Marco, oggi martedì 3 luglio e domani mercoledì 4, è senz’altro l’evento più importante di questa estate in laguna. Molti i fan in arrivo da varie parti d’Italia per un happening che si preannuncia irripetibile grazie ad una scaletta musicale “The Best, Live”.

Zucchero “Sugar” Adelmo Fornaciari è l’artista più importante del panorama italiano (assieme a Vasco, Liga e pochi altri) che meglio di tutti riprende la tradizione dei grandi concerti a San Marco, una piazza che negli ultimi anni ha ospitato Bocelli, Aznavour, Sting, Elton John, Biagio Antonacci, e via dicendo. «Venezia è una città fatta apposta per l’armonia, la grazia e per l’arte», ha affermato Zucchero che ha anche preso casa alla Giudecca e spesso lo si vede passeggiare per le calli con amici e la famiglia.

Il palco per il live è imponente. Arrivato dall’Austria, è montato dalla parte del Museo Correr e non sarà impattante per non nascondere la vista delle Procuratie. Le spese per l’allestimento e della sicurezza saranno a carico di Zucchero, che farà anche una donazione al Comune per un intervento di restauro in città.

Zucchero a Venezia ha dimostrato anche sensibilità per la fragilità della città che tanti problemi comporta, ed ha aderito alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune.

I concerti di Piazza San Marco ospiteranno 5 mila posti a sedere e altri 2000 nei plateatici dei caffè per un totale di 7 mila spettatori a serata.

Imponente il servizio di sicurezza, che comunque non disturberà lo show, composto da uomini delle forze dell’ordine in divisa e in abiti civili, agenti della polizia locale e steward privati. E’ atteso il tutto esaurito ma alcuni biglietti sono ancora disponibili in questo momento. I prezzi vanno da 50 a 250 euro.

Zucchero a Venezia, tutte le info utili per Piazza San Marco.

La Piazza, sede dei due concerti, è raggiungibile da Piazzale Roma o dalla Stazione ferroviaria attraverso vaporetti e motoscafi. A San Marco arrivano la Linea 1, la linea 2, la 5.2, la 4.2 e la 6 .

E’ consigliato l’arrivo con anticipo per agevolare le misure di sicurezza e le possibili deviazioni al traffico pedonale per l’imponente afflusso.

Al fine di assicurare ogni eventuale intervento di emergenza, particolarmente nelle zone più affollate, in base al numero di persone e alle caratteristiche strutturali dei luoghi, le misure disposte potranno prevedere temporanei obblighi e divieti al transito pedonale per singole vie e/o la loro chiusura parziale o totale.

Le particolari variazioni per l’ordine pubblico, fa sapere il comandante della Polizia Locale Marco Agostini, in particolare prevedono che:

nelle località interessate dalla manifestazione la Polizia locale avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti, facendo transennare, ove necessario, le aree interdette, inibendo l’accesso nelle zone in cui la presenza e il transito delle persone potrebbe creare pericolo alla pubblica incolumità;

la Polizia locale e gli altri Organi di Polizia, ove ne ravvisino la necessità a tutela della pubblica incolumità, potranno adottare ogni altro provvedimento di limitazione della circolazione pedonale nel Centro storico di Venezia, anche con l’utilizzo di transenne mobili e disporre la sospensione o riduzione parziale delle occupazioni di suolo pubblico esistenti.

Zucchero poi proseguirà con il tour che ripropone la sua sfavillante carriera nelle sedi qui sotto.

3 e 4 luglio – Piazza San Marco – Venezia
6 luglio – Sigulda Medieval Castle – Sigulda (Lettonia)
8 luglio – British Summer Time Festival (Hyde Park) – Londra (Regno Unito)
10 luglio – The Queen’s Hall – Edimburgo (Regno Unito)
11 luglio – The Glasgow Royal Concert Hall – Glasgow (Regno Unito)
13 luglio – Cornbury Music Festival – The Great Tew Park, Oxfordshire (Regno Unito)
15 luglio – Rivierenweg Weert – Bospop Weert (Paesi Bassi)
17 luglio – Festival Opatija – Zert bb, 51410 Abbazia (Croazia)
21 luglio – Festival Guitare En Scene – Saint Julien En Genevois (Francia)
23 luglio – Ancient Theatre – Plovdiv (Bulgaria)
25 luglio – Ancient Theatre – Ohrid (Macedonia)
27 luglio – Schloss Kapfenburg Festival – Lauchheim (Germania)
28 luglio – Flumserberg Open Air – Flumserberg (Svizzera)

I biglietti per le due date “The Best Live” in Piazza San Marco, organizzate da F&P Group, sono su Ticketone e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.