IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEViaggi e VacanzeViaggi all'estero, il "No" della Farnesina. E in Francia si pensa a un nuovo lockdown
Questa notizia si trova quiViaggi e VacanzeViaggi all'estero, il "No" della Farnesina. E in Francia si pensa a...

Viaggi all’estero, il “No” della Farnesina. E in Francia si pensa a un nuovo lockdown

pubblicità

Coronavirus, salgono ancora contagiati. Ulss 3 attiva 'punto tamponi' all'aeroporto di Tessera

Viaggi all’estero, il “No” della Farnesina.

Considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica in Europa, la Farnesina raccomanda a tutti i connazionali di evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie.

La raccomandazione appare sul sito della Farnesina: considerato l’alto numero dei contagi in molti Paesi europei, non si possono escludere future ulteriori restrizioni agli spostamenti che rischierebbero di complicare eventuali rientri in Italia.

Analoghe problematiche di rimpatrio potrebbero verificarsi, con incidenza ben più grave, in caso di viaggi verso destinazioni extra-Ue.

Nel frattempo, la Francia sta prendendo in considerazione due opzioni: un coprifuoco più pesante o un semi lockdown. Davanti alla forte recrudescenza del coronavirus “ci sono “due opzioni”: o un “coprifuoco più massiccio sia negli orari sia nell’estensione geografica al livello del territorio nazionale” sia un lockdown “meno duro”, di tipo “irlandese”. A dirlo stamani, ai microfoni di radio RTL, è stato il presidente del comitato scientifico francese, Jean-Francois Delfraissy.

“In entrambi i casi le scuole dovrebbero restare aperte”. Delfraissy ha comunque tenuto a sottolineare che ogni eventuale decisione al riguardo spetta al governo e alla politica.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img