IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVIA GLI ANNUNCI FUNEBRI | Disturbano le vendite
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVIA GLI ANNUNCI FUNEBRI | Disturbano le vendite

VIA GLI ANNUNCI FUNEBRI | Disturbano le vendite

pubblicità

LIDO | E' vero che non c'era alcuna norma che ne consentiva l'applicazione, ma l'abitudine di alzare gli occhi passando e di venire così informati se qualche conoscente se ne era andato era una consuetudine. Ora non sarà  più così: la colonna d'angolo che ospitava le epigrafe dei defunti all'inizio del Gran Viale deve ritornare vuota.

La sua funzione 'funebre', in effetti, mal si sposa con le grandi vetrine di abbigliamento – tra cui l'intimo – del centro 'Oviesse', ma ormai, per consuetudine, era il posto individuato per tale funzione.

L'indicazione di non far affiggere i manifestini con le foto di chi non c'è più è venuta proprio dalla direzione del negozio: stop alle affissioni di epigrafe sulla colonna di angolo del negozio, trasformata in una bacheca di annunci mortuari, anche perchè avveniva in maniera 'libera', quindi disordinata. Chiunque poteva affiggere qualcosa e capitava il caso che un annuncio di morte restasse esposto anche nei giorni successivi, a esequie ultimate.

Gianni Dall'Aglio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/09/2012]


titolo: VIA GLI ANNUNCI FUNEBRI | Disturbano le vendite
foto: LIDO (archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img