IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEacqua alta a VeneziaVenezia, si riaffaccia l'acqua alta
Questa notizia si trova quiacqua alta a VeneziaVenezia, si riaffaccia l'acqua alta

Venezia, si riaffaccia l’acqua alta

pubblicità

A Venezia si riaffaccia l’acqua alta. Le previsioni dichiarano per domani, venerdì 4 novembre, un +110cm alle 8 e 15 minuti. Come sempre, gioca un ruolo importante l’incognita del vento di scirocco che può spostare l’asticella da 5 a 10 cm. in più o in meno, ma al momento non si prevedono sorprese oltre ai valori medi.

Un’alta marea di 110 cm comporta un allagamento pari al 12% della superficie della città. Venezia, quindi, resterà in buona parte asciutta. Come di consueto, l’area che più risentirà del fenomeno sarà quella attorno a Piazza San Marco dove l’acqua potrebbe salire fino circa a 25cm affiorando dal selciato.

Niente Mose però, grazie alle condizioni meteo al momento favorevoli: alle paratie del Canale di Lido Treporti, in quelle di San Nicolò, in quelle di Malamocco ( e in quelle di Chioggia) nessuna attività prevista per domani.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img