20.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Venezia sarà la sede del G20 dell’Economia e Finanze

HomeVeneziaVenezia sarà la sede del G20 dell'Economia e Finanze

Lo ha annunciato il sindaco Luigi Brugnaro. Era stato anticipato che il forum internazionale che riunisce le principali economie del mondo, il G20, in occasione della presidenza italiana assunta quest’anno nel 2021 si sarebbe svolto nel nostro paese. Il primo cittadino di Venezia ne ha specificato anche la città: Venezia. Dal 7 all’11 luglio.

«Una scelta – ha commentato il sindaco – che dimostra come la città, in questi ultimi anni, ha ritrovato il suo ruolo strategico nello scacchiere internazionale. Ringrazio il presidente Mattarella che ha sempre un’attenzione particolare per Venezia e anche il governo nella persona del premier Giuseppe Conte e del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. Grazie infine al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e al direttore Daniele Franco. Sarà l’occasione  per far conoscere al mondo la specialità di Venezia e per mostrare la grande opera infrastrutturale del Mose».

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.