IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECoronavirus VeneziaVenezia: di nuovo Santa Messa in Basilica, ma a 120 si chiude
Questa notizia si trova quiCoronavirus VeneziaVenezia: di nuovo Santa Messa in Basilica, ma a 120 si chiude

Venezia: di nuovo Santa Messa in Basilica, ma a 120 si chiude

pubblicità

Concerto di Natale della Fenice nella Basilica di San Marco

La Santa Messa ritorna in una sua casa naturale, la Basilica di San Marco, ma con spazi ampiamente ridotti e con viabilità obbligatoria: si entra dalla piazza e si esce di lato.

Posti drasticamente ridotti ed un limite di accesso a 120 fedeli: la ripresa delle messe in Basilica di San Marco a Venezia è in chiave protocolli della nuova Fase 2.

Rispetto alla capacità massima di quasi un migliaio di persone, il tempio marciano è stato ‘ridisegnato’ nelle navate togliendo moltissimi posti a sedere per garantire il distanziamento durate il rito religioso.

In sostanza la Basilica sarà aperta all’ingresso contemporaneo di 120 fedeli al massimo, nel rispetto delle misure di sicurezza, con uso di mascherina e l’utilizzo di gel igienizzanti.

Questo da domani, lunedì 18, anche se il ‘numero chiuso’ presumibilmente potrebbe iniziare dalle messe più partecipate della domenica.

L’ingresso a San Marco sarà dalla porta monumentale della piazza, dedicata alla Madonna Nicopeia, mentre l’uscita dei fedeli avverrà dal portale di Sant’Alipio, che si affaccia sulla piazzetta dei Leoncini.

(foto: Basilica di San Marco, Venezia. Credits: Michele Crosera)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img