IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia, via ai saldi. Zanon : "Non provate per comprare in internet, fate il contrario"
Questa notizia si trova quiVenezia, via ai saldi. Zanon : "Non provate per comprare in internet,...

Venezia, via ai saldi. Zanon : “Non provate per comprare in internet, fate il contrario”

pubblicità

saldi in veneto dal 3 gennaio
Venezia, partono i saldi invernali: l’invito ai clienti da parte del presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon: “Controllate con il negoziante se il prodotto che vorreste acquistare scontato in Internet è effettivamente originale o diverso. Se lo è, chiedete se sia possibile averlo al prezzo con cui lo comprereste in Internet”.

I saldi invernali sono partiti oggi e dureranno fino al 28 febbraio. Il Centro Studi di Confcommercio nazionale stima una previsione di spesa pro capite di 140 euro e di 234 euro per nucleo familiare.

Il presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon, ricorda l’importanza dell’iniziativa. “I saldi – sottolinea – continuano a essere una preziosa opportunità per sostenere il commercio di vicinato e per la clientela che tradizionalmente li attende per fare l’affare sfruttando le promozioni. È un momento importante anche a fronte della crescente concorrenza dell’e-commerce”.

“A tal proposito rivolgo un invito – aggiunge il presidente – più che andare a provare il prodotto in negozio e poi cercarlo in Internet, fate il contrario: recatevi in negozio per controllare se quello che avete trovato on line è effettivamente originale o diverso. Se lo è, chiedete se sia possibile averlo direttamente al prezzo con cui lo comprereste in Internet”.

In merito al dibattito sull’eventuale posticipazione del periodo di svendite, Zanon ipotizza: “In futuro si potrebbe anche valutarla, ma in caso dovrebbe essere subordinata più che altro alla stagionalità. Faccio un esempio: se il vero freddo inizia a metà o fine gennaio, avviare i ribassi alla vigilia dell’Epifania rischia di non avere più molto senso. Insomma, si faccia la valutazione in base anche alle condizioni metereologiche che come tutti sappiamo stanno profondamente cambiando”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img