IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETurismoVenezia nelle 100 mete da visitare del "Time". Venturini: "Prima città per grandi eventi"
Questa notizia si trova quiTurismoVenezia nelle 100 mete da visitare del "Time". Venturini: "Prima città per...

Venezia nelle 100 mete da visitare del “Time”. Venturini: “Prima città per grandi eventi”

pubblicità

Venezia è nelle 100 mete da visitare secondo il “Time”. Indubbiamente una bella soddisfazione, anche in chiave di una piena ripresa del turismo, ma non bisogna dimenticare che spesso la stampa estera non è tenera con la nostra città.
“Una bella soddisfazione per la città e per i suoi cittadini, dopo i difficili mesi della pandemia”, dice l’assessore al Turismo di Venezia, Simone Venturini.
“Venezia ha patito in maniera pesante le conseguenze negative dell’emergenza sanitaria – rileva – ma è la prima città italiana che ha organizzato grandi eventi in presenza, come il Salone nautico e la Biennale architettura, e ora, con i fuochi del Redentore”.

“Venezia ha inaugurato l’utilizzo del green pass per poter partecipare ad appuntamenti di massa, anticipando il decreto legge ad hoc del governo. Un test importante che ha avuto risultati molto positivi. La città guarda al futuro con ottimismo e decisione, nella consapevolezza che i prossimi mesi saranno contraddistinti da numerosi eventi di respiro internazionale, e si prepara ad accogliere a braccia aperte i turisti internazionali che vorranno visitarla”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non avevo alcun dubbio sul fatto che Venezia fosse una delle mete più gettonate, ha così tanto da offrire. Non credo Fabio che non accolga a braccia aperte i suoi veneziani, credo piuttosto che sia una città vivace, capace di dare il giusto peso a tutti.

  2. …PECCATO CHE L’ASSESSORE NON ACCOLGA A BRACCIA APERTE I VENEZIANI CHE VOGLIOONO RESTARE A VENEZIA E NON TROVANO CASA.
    NEMMENO UN EURO IN PIU’ RISPETTO ALLE ENTRATE DELLE LOCAZIONI E’ STATO STANZIATO DAL “RICCO” COMUNE PER CREARE/RISTYRUTTURARE ALLOGGI IN CENTRO STORICO!
    IL FUTURO DI VENEZIA SONO L’ESODO E LA MORTE DELLA CITTA’, CHE OSPITERA’ SOLO TURISTI…
    PECCATO CHE ANCHE PER L’UNESCO TUTTO VA BENE PERCHE’ HANNO SPOSTATO LE NAVI, DIMENTICANDO COMPLETAMENTE LO SPOPOLAMENTO, LO SMOG E I FLUSSI TURISTICI…
    COMPLIMENTI A TUTTI! EVVIVA “VENICELAND”, PARCO DI ATTRAZIONE E DIVERTIMENTO PER TURISTI….!
    PROF. FABIO MOZZATTO

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img