30.1 C
Venezia
lunedì 26 Luglio 2021

Venezia, musei aperti: giorni e orari in zona gialla

HomeriapertureVenezia, musei aperti: giorni e orari in zona gialla

Hanno riaperto due tra i più importanti Musei Civici di Venezia, Palazzo Ducale e Museo Correr. Entrambi saranno aperti tutti i giorni della settimana, mentre da venerdì 30 aprile riapriranno, da venerdì a domenica, anche gli altri musei.

Venezia, musei aperti. Con il passaggio in zona gialla del Veneto, questa mattina, lunedì 26 aprile, hanno riaperto le porte due tra i più importanti Musei Civici di Venezia, Palazzo Ducale e Museo Correr. Entrambi saranno aperti tutti i giorni della settimana, mentre da venerdì 30 aprile riapriranno, da venerdì a domenica, anche gli altri musei. E’ fortemente raccomandata la prenotazione e l’acquisto on line direttamente nel sito dei musei civici.
Un primo ritorno alla normalità che riporterà i turisti a Venezia.

“Siamo molto felici di poter riaprire – ha aggiunto la presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, Maria Cristina Gribaudi – nella speranza che questo sia un segnale, prima di tutto per i veneziani ma anche per tutti gli italiani, di potersi riappropriare dei nostri musei. Musei che ci aiutano a ritrovare un momento di serenità e di speranza, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno”.

“E’ un giorno di festa – ha commentato la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, presente questa mattina all’apertura del Ducale – perché restituiamo ai nostri cittadini e al mondo i luoghi simbolo della bellezza e della cultura di Venezia. Luoghi che rappresentano la millenaria e magnifica storia di questa città. Riapriamo per gradi e in sicurezza e siamo pronti ad accogliere nuovamente tutti coloro che amano Venezia. Per ripartire ci vuole coraggio e Venezia, con la sua storia, la sua forza e la sua resilienza, ha sempre dimostrato di farcela. Riparte Venezia e riparte l’Italia. Un grande ringraziamento va alla Fondazione Musei Civici e a tutto il personale per i sacrifici di questi lunghi mesi”.

Musei civici Venezia: giorni ed orari di apertura
Palazzo Ducale: ogni giorno della settimana, dalle ore 10.00 alle 18.00
Museo Correr: ogni giorno della settimana, dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo di Ca’ Rezzonico: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo di Ca’ Pesaro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Palazzo Mocenigo: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo di Storia Naturale: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo del Vetro: dal venerdì alla domenica Dalle ore 11.00 alle 17.00
Museo del Merletto: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00
Casa di Carlo Goldoni: dal venerdì alla domenica Dalle ore 12.00 alle 16.00

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.