IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia: minori di Castello rubano un gommone alla Certosa
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia: minori di Castello rubano un gommone alla Certosa

Venezia: minori di Castello rubano un gommone alla Certosa

pubblicità

Venezia: minori di Castello rubano un gommone alla Certosa
Sono tre ragazzi veneziani, uno di 16 e due di 14 anni, vivono tutti a Castello con le rispettive famiglie, per loro la serata di ieri si è conclusa in Questura con una denuncia al Tribunale per i Minorenni e l’affidamento ai genitori.

Erano le 18,20 di mercoledì quando al 113 arrivava una richiesta che comunicava il furto di un gommone di servizio della darsena ubicata all’isola della Certosa. Il dipendente della darsena informava agli operatori di aver intercettato il gommone a Sant’Elena nei pressi dello stadio con a bordo un ragazzo mentre due coetanei di quest’ultimo attendevano sulla riva.

Gli uomini della volante giungevano sul posto immediatamente e prendevano in consegna il gommone con a bordo il sedicenne; una volta a terra fermavano anche i due giovani che attendevano sulla riva.

Da una prima ricostruzione dei fatti si apprendeva che il sedicenne aveva materialmente sottratto dalla darsena il gommone, munito di un fuoribordo da 40 cv, per poi imbarcare tre amici e con questi recarsi a S. Elena nei pressi dello stadio. Fatti scendere a riva i tre il sedicenne si divertiva con l’imbarcazione a fare evoluzioni nello spazio acqueo dinanzi allo stadio.

L’arrivo del dipendente della darsena che, accortosi della mancanza del mezzo si era messo alla sua ricerca, decretava la fine dello spettacolo.

I tre spettatori scappavano immediatamente ma due di essi, entrambi quattordicenni, facevano subito ritorno sul posto ed attendevano, con il maldestro ladro, di essere messi di fronte alla realtà ed alla responsabilità delle proprie azioni.

Per il terzo spettatore, anch’esso partecipe dell’episodio, sono in corso verifiche per arrivare all’identificazione.

Il sedicenne ed i due quattordicenni venivano accompagnati in Questura anche perché privi di documenti. Qui venivano avvisati i genitori con l’invito a portarsi in Questura.

Al termine della serata i tre venivano segnalati alla Procura della Repubblica per i Minorenni, ognuno per la propria parte di responsabilità e riaffidati alle famiglie.

Il gommone veniva restituito al rappresentante legale della società che gestisce la darsena.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img