5 x 1000
HomeVenezia nel mondoVenezia, ci critica anche Le Monde per la gestione del turismo

Venezia, ci critica anche Le Monde per la gestione del turismo

Venezia: manco è cominciata la regolamentazione del turismo che già ci criticano dal mondo. Le Monde parte subito con il suo titolo minaccioso:  ‘turisti sotto sorveglianza’. E mentre ora partiranno le smentite che confermeranno come Venezia sia città più che ospitale con i turisti, subiamo questa ennesima bordata da chi è famoso nel mondo per […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Venezia: manco è cominciata la regolamentazione del turismo che già ci criticano dal mondo.
Le Monde parte subito con il suo titolo minaccioso:  ‘turisti sotto sorveglianza’.

E mentre ora partiranno le smentite che confermeranno come Venezia sia città più che ospitale con i turisti, subiamo questa ennesima bordata da chi è famoso nel mondo per trattare con la tradizionale puzza sotto il naso tutti gli altri.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

“Venezia, turisti sotto sorveglianza” dice il titolo di un lungo reportage che il quotidiano francese Le Monde consacra alla questione del turismo nel capoluogo del Veneto.

“Incarnazione dell’eccesso di turismo contro il quale non ha mai combattuto – scrive Le Monde – la Serenissima dice di voler obbligare i visitatori a prenotare e a pagare il loro ingresso nel centro storico. Al rischio di rafforzare il suo carattere museale senza necessariamente risolvere i problemi di fondo”.

Balzaimo redattore
Balzaimo redattore
Giornalista professionista, pubblica con questo pseudonimo su La Voce di Venezia. redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. I francesi inizino a lavarsi, visto che pernottano in hotel veneziani (lo dico per conoscenza diretta dei fatti) senza aprire mai i rubinetti di doccia e lavandino. Con gli asciugamani lasciati intonsi.

  2. Venezia è soprattutto dei veneziani. Essere nati, aver vissuto, studiato, lavorato qui, deve rappresentare un viatico a maggiori diritti, rispetto a chi, da ospite, viene a visitarla.

  3. I francesi, boni quei. Se devono essere loro i turisti su cui Venezia può contare, siamo a posto. Per esperienza diretta, gentaglia che pernotta 3/4 notti in hotel di buon livello, senza mai lavarsi. Asciugamani intonsi, doccia e lavandino perfettamente asciutti, mai usati.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE