IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia isoleVenezia, nelle isole ci si vaccina in vaporetto
Questa notizia si trova quiVenezia isoleVenezia, nelle isole ci si vaccina in vaporetto

Venezia, nelle isole ci si vaccina in vaporetto

pubblicità

Venezia, nelle isole ci si vaccina in vaporetto, non un vaporetto qualunque ma un mezzo dedicato agli anziani
di Sant’Erasmo e delle Vignole che sarà operativo nella giornata di Pasquetta.
Tecnicamente si chiama vaporetto in modalità “ambulatorio vaccinale”, esso attraccherà a Sant’Erasmo nel giorno di Pasquetta e dalle 9.30 del mattino alle prime ore del pomeriggio attenderà i residenti over 80 di Sant’Erasmo e delle Vignole per consentire loro di ricevere il vaccino senza dover lasciare l’isola.
Il mezzo è stato messo a disposizione da Actv su richiesta del Comune di Venezia con allestimento dell’Ulss 3 Serenissima.

L’iniziativa ha l’obiettivo duplice di sensibilizzare la cittadinanza, con questa forma inusuale di servizio, sulla tema della vaccinazione, e di offrire a quegli anziani per i quali sarebbero più difficoltosi gli spostamenti, la possibilità di farla a due passi da casa.
Perché il servizio si possa svolgere al meglio, la vaccinazione va obbligatoriamente prenotata attraverso il portale della Regione Veneto https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

“Dopo essere intervenuta la settimana scorsa in due aree territoriali particolari come Pellestrina e Burano-Mazzorbo-Torcello – spiega il Direttore Generale Edgardo Contato – l’Ulss 3 Serenissima, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione civica e di Actv, porta direttamente la vaccinazione agli anziani a Sant’Erasmo e Vignole. Le squadre speciali del nostro Servizio di Igiene e Sanità Pubblica danno, come avviene ormai da tempo, la loro disponibilità in una giornata festiva, per consentire ancora una volta un servizio ‘di prossimità’ e di attenzione ai nostri anziani. La giornata di Pasquetta, lunedì 5 prossimo, apre così una settimana molto importante per l’attività vaccinale per il nostro territorio, durante la quale è programmata anche l’apertura del più grande hub regionale al Pala Aquae da mercoledì 7 aprile”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img