IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia, il sindaco saluta il Reggimento Lagunari "Serenissima" in partenza per l'Afghanistan
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia, il sindaco saluta il Reggimento Lagunari "Serenissima" in partenza per l'Afghanistan

Venezia, il sindaco saluta il Reggimento Lagunari “Serenissima” in partenza per l’Afghanistan

pubblicità

Venezia, il sindaco saluta il Reggimento Lagunari "Serenissima" in partenza per l'Afghanistan

Il sindaco di Venezia ha voluto salutare oggi, nella caserma Edmondo Matter di Mestre, i militari del Reggimento Lagunari “Serenissima” che il 15 maggio partiranno alla volta di Herat, in Afghanistan, per collaborare alla missione “Resolute Support” sotto l’egida della Nato. La missione è iniziata l’1 gennaio 2015 dopo la fine della precedente “International Security Assistance Force ISAF”.

Il primo cittadino è stato ricevuto dal comandante del Reggimento, il colonnello Roberto Cocco, che a partire da mercoledì prossimo guiderà i suoi uomini in Medio Oriente: “Voglio ringraziarvi per quanto di buono avete fatto per Venezia – ha detto il sindaco ai militari – Molti di voi sono stati impegnati nell’operazione ‘Strade sicure’ e hanno dimostrato di appartenere davvero a un Corpo d’elite. Ora partite per una missione comunque difficile – ha sottolineato – è il vostro lavoro, certo, però voglio dirvi di stare attenti. Siete ben addestrati, siete ben guidati, siete ben allenati, ma la vita è la vita. Poco fa abbiamo consegnato al vostro comandante la bandiera di Venezia e aspetteremo di vederla al vostro ritorno a dicembre, quando faremo una bella festa. Nel frattempo cercheremo di occuparci meglio che possiamo della vostra città”.

I Lagunari partiranno sotto il comando della Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, che raggiungerà l’Afghanistan con tutti i suoi “assetti”, compresi il Reggimento Genio guastatori e il Reggimento logistico: “Siamo onorati e orgogliosi di portare i vessilli di Venezia in terre così lontane – ha dichiarato il comandante Cocco – Come fecero in passato i nostri antichi predecessori, i ‘fanti da mar'”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img