IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaVenezia è una delle quattro città che si potranno visitare in "Visualizzazione Immersiva" con Google
Questa notizia si trova quiVeneziaVenezia è una delle quattro città che si potranno visitare in "Visualizzazione...

Venezia è una delle quattro città che si potranno visitare in “Visualizzazione Immersiva” con Google

pubblicità

Venezia è una delle quattro città a livello globale dove, a partire da giugno, arriverà la nuova Visualizzazione Immersiva, la funzione di Google Maps ottimizzata dall’intelligenza artificiale, che attraverso l’unione di miliardi di immagini di Street View e immagini aeree permetterà di creare una visione realistica e multidimensionale delle città, facendo sentire il visitatore come se fosse proprio lì.

La Visualizzazione Immersiva sarà disponibile anche nelle città di Firenze, Amsterdam e Dublino, e si espanderà anche a più di 500 punti di riferimento iconici di città di tutto il mondo, inclusi alcuni monumenti nelle città italiane di Milano, Roma e Pisa.

Inoltre, per esplorare e muoversi in modo più intuitivo durante le vacanze estive, Google Maps si aggiorna con le Indicazioni a colpo d’occhio per gli spostamenti a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici, e con gli Aggiornamenti della scheda Recenti, per rendere ancora più facile l’utilizzo e la navigazione su Google Maps da desktop.

In definitiva, con la “Visualizzazione Immersiva” estesa a nuove città e a nuovi punti di riferimento anche in Italia, viene introdotto un modo più semplice di navigare e visitare virtualmente. La Visualizzazione Immersiva è stata lanciata all’inizio di quest’anno per trasformare il modo di esplorare, utilizzando l’intelligenza artificiale per fondere insieme miliardi di immagini e creare una visione multidimensionale del mondo con informazioni attendibili sovrapposte.

Da oggi questa funzionalità si trova all’interno dell’app Google Maps per Android e iOS in quattro nuove città: Firenze, Venezia, Amsterdam e Dublino, e lsta per essere estesa a oltre 500 punti di riferimento iconici in tutto il mondo, inclusi alcuni monumenti nelle città italiane di Milano, Roma e Pisa oltre alle città di Venezia e Firenze.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img