25.5 C
Venezia
sabato 24 Luglio 2021

Venezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande

HomeVenezia cittàVenezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande

Venezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande. L’avvistamento questa mattina presto. Interpretato da tutti come splendido segnale di valenza simbolicamente positiva di buon auspicio per il futuro e per lo stato attuale delle acque della Laguna e dei nostri canali, l’evento si può dire straordinario.
La coppia di delfini entrata nella laguna di Venezia si è spinta fino all’imbocco del Canal Grande, all’altezza della Punta della Dogana.
L’assenza di traffico acqueo, le buone condizioni meteo, il mare calmo dovuto alla minor circolazione di mezzi per le restrizioni per Covid, in questo periodo sta portando molte specie di pesci di solito estranei alle acque veneziane ad ‘entrare’ in città.

I due delfini questa mattina hanno solcato le acque del bacino di San Marco dal canale della Giudecca fino al Canal Grande. A San Marco i presenti sono rimasti stupiti ed ammirati dall’involontario spettacolo naturale.
I due cetacei sono stati segnalati in Bacino San Marco da diversi utenti alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia, che ha inviato sul posto un proprio mezzo. I delfini non sono apparsi per niente in difficoltà e dopo qualche minuto si sono allontanati, riapparendo più tardi fin dentro il Canal Grande.

Dell’avvistamento è stato anche avvisato il “Cetacean Emergence Response Team” (Cert) dell’Università di Padova.

» ti potrebbe interessare anche: “Dopo la foca ecco i pesci volanti avvistati a Venezia

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.