IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande

Venezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande

pubblicità

Venezia, coppia di delfini nuota in Canal Grande. L’avvistamento questa mattina presto. Interpretato da tutti come splendido segnale di valenza simbolicamente positiva di buon auspicio per il futuro e per lo stato attuale delle acque della Laguna e dei nostri canali, l’evento si può dire straordinario.
La coppia di delfini entrata nella laguna di Venezia si è spinta fino all’imbocco del Canal Grande, all’altezza della Punta della Dogana.
L’assenza di traffico acqueo, le buone condizioni meteo, il mare calmo dovuto alla minor circolazione di mezzi per le restrizioni per Covid, in questo periodo sta portando molte specie di pesci di solito estranei alle acque veneziane ad ‘entrare’ in città.

I due delfini questa mattina hanno solcato le acque del bacino di San Marco dal canale della Giudecca fino al Canal Grande. A San Marco i presenti sono rimasti stupiti ed ammirati dall’involontario spettacolo naturale.
I due cetacei sono stati segnalati in Bacino San Marco da diversi utenti alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia, che ha inviato sul posto un proprio mezzo. I delfini non sono apparsi per niente in difficoltà e dopo qualche minuto si sono allontanati, riapparendo più tardi fin dentro il Canal Grande.

Dell’avvistamento è stato anche avvisato il “Cetacean Emergence Response Team” (Cert) dell’Università di Padova.

» ti potrebbe interessare anche: “Dopo la foca ecco i pesci volanti avvistati a Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img