pubblicità
pubblicità
12.5 C
Venezia
giovedì 15 Aprile 2021
HomeIncidenteVenezia, camion cisterna si ribalta a Fusina: 16mila litri di gasolio in strada. Letto di schiuma per prevenire l'incendio

Venezia, camion cisterna si ribalta a Fusina: 16mila litri di gasolio in strada. Letto di schiuma per prevenire l’incendio

pompieri vigili del fuoco camion cisterna marghera
Venezia, un camion cisterna si è ribaltato a Fusina e i pompieri stendono un letto di schiuma per evitare eventuali incendi ed esplosioni.

E’ successo questa mattina poco prima dell’alba, 14 aprile, e dalle 5.30 i vigili del fuoco stanno ancora operando in via della Chimica a Marghera per il rovesciamento dell’autocisterna che trasportava 32mila litri di gasolio.

Il conducente è rimasto ferito nell’incidente ed è stato soccorso dagli operatori dal Suem 118.

L’uomo ha perso il controllo in una semicurva e l’automezzo si è rovesciato: la cisterna si è danneggiata nell’impatto e per strada sono finiti circa 16mila litri di gasolio, circa la metà di quanto trasportato.

Il contenuto dell’autocisterna era infatti di 32mila litri di gasolio, e quello finito sull’asfalto è andato a infilarsi principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana.

Sul posto sono intervenuti 5 mezzi dei pompieri e il nucleo Nbcr per la pericolosità della situazione.

Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate da Mestre con due autopompe, un’autobotte, un carro schiuma, l’autogrù e il carro Nbcr (nucleare, biologico, chimico, radiologico) e diciotto operatori, hanno soccorso l’autista, che è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem.

Un letto di schiuma è stato disteso sopra al gasolio riversato e tutt’attorno al camion per prevenire un’eventuale combustione e quindi il rischio di un’esplosione.

Il resto del gasolio è stato travasato dal personale del nucleo Nbcr su un’altra autocisterna fatta arrivare sul posto.

Sono ancora in corso le operazioni di bonifica del terreno e dei pozzetti affidati ad una ditta specializzata in bonifiche ambientali.

Le operazioni tecniche dei vigili del fuoco termineranno presumibilmente in tarda mattina.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
sponsor
spot