Venezia, Biennale di Architettura 2020 a cura di Hashim Sarkis: si inizia il 23 maggio

ultimo aggiornamento: 29/02/2020 ore 08:55

727

A proposito delle 30 assunzioni alla Biennale
Venezia, Biennale di Architettura 2020 alle porte. Si apre al pubblico il 23 maggio.
La 17. Mostra Internazionale di Architettura si terrà anche quest’anno ai Giardini e all’Arsenale, con il titolo “How will we live together?”
A curare la mostra sarà Hashim Sarkis.
La pre-apertura della Biennale di Architettura si svolgerà nei giorni 21 e 22 maggio, la cerimonia di premiazione e inaugurazione sarà sabato 23 maggio, giorno dell’apertura al pubblico e da lì si prosegue fino a domenica 29 novembre 2020.

La conferenza stampa di presentazione è stata sostituita da una presentazione online (in diretta streaming) oggi sul sito e sui canali social della Biennale di Venezia.

La mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini, l’Arsenale e Forte Marghera, includendo 114 partecipanti in concorso provenienti da 46 paesi, con una rappresentanza crescente da Africa, America Latina e Asia. Oltre ai partecipanti invitati, la Biennale Architettura 2020 comprende Stations + Cohabitats, ricerche fuori concorso sui temi della Mostra sviluppate da ricercatori di università di tutto il mondo.


Sono 63 le Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia; 3 i paesi presenti per la prima volta alla Biennale Architettura: Grenada, Iraq e Uzbekistan.

Organizzata in cinque scale tra Arsenale e Padiglione Centrale ai Giardini, la mostra presenta anche grandi installazioni collegate a ognuna delle cinque scale che si disporranno negli spazi esterni dell’Arsenale e dei Giardini. Cinque architetti e un fotografo di architettura sono infine gli autori del progetto dedicato al gioco a Forte Marghera, che si chiamerà: “How will we play together?”.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here