IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia, basse temperature per la notte di San Silvestro. Allerta "gelate" dalla Protezione Civile
Questa notizia si trova quiVenezia, basse temperature per la notte di San Silvestro. Allerta "gelate" dalla...

Venezia, basse temperature per la notte di San Silvestro. Allerta “gelate” dalla Protezione Civile

pubblicità

Capodanno: a Venezia grande successo tra sicurezza e rispetto città
Venezia, basse temperature da questa sera: scendono i gradi e chi festeggia il Capodanno all’aperto dovrà coprirsi bene e fare attenzione alla guida per il rischio gelate sulle strade.

L’abbassamento delle temperature è previsto dalle 22 di oggi, 31 dicembre, ed entreranno in funzione i mezzi spargisale sulle strade, anche a Piazzale Roma e Tronchetto.

La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia informano che, visto l’abbassamento delle temperature previsto per questa notte e domani mattina, a partire dalle 22, entreranno in funzione i mezzi spargisale per mettere in sicurezza la viabilità lungo tutti i percorsi carrabili, nonché in Piazzale Roma e al Tronchetto.

In particolare, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha comunicato l’attivazione della fase operativa di “Attenzione” per le gelate, dalle 20 di questa sera alle 10 di dopodomani, giovedì 2 gennaio, sulle zone di pianura e costiere del territorio regionale.

Si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza.

Per tutti i consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve e il gelo è possibile consultare il piano d’informazione “Ocio che nevega”, sul sito del Comune di Venezia.

IL METEO

Le condizioni metereologiche odierne nel Veneto, con tempo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, si prevede permarranno nei primi due giorni dell’anno.

Un aumento delle temperature massime sarà accompagnato da una sostanziale assenza di variazioni per quelle minime.

In pianura, tra stasera e dopodomani, temperature anche inferiori allo zero e la presenza di nebbie potranno determinare – soprattutto nelle ore più fredde, di notte e di primo mattino – formazione di brina e ghiaccio al suolo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img