IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia: aveva speronato il gondoliere che gli ha portato via la moglie, condannato
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia: aveva speronato il gondoliere che gli ha portato via la moglie,...

Venezia: aveva speronato il gondoliere che gli ha portato via la moglie, condannato

pubblicità

gondole a venezia rialto canal grande

Una condanna a 45 giorni (pena sospesa) è il prezzo da pagare dal gondoliere Mauro C., 33 anni che aveva speronato con il barchino la gondola di un collega.
Il fatto era stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza dell’hotel Gritti.

Ieri – accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato del gondoliere colpevole, Vincenzo Di Stasi – il Tribunale ha fatto cadere l’accusa più pesante, quella che punisce chi danneggia volontariamente un’imbarcazione che prevede una pena che varia da un anno a cinque anni di reclusione.
Il gondoliere è stato quindi assolto dall’accusa di naufragio e condannato per lesioni e minacce, sia pure con il riconoscimento delle attenuanti generiche e di quelle della provocazione.

Il gondoliere a giudizio ha ammesso di aver speronato la gondola del collega morso dalla gelosia, perchè era stato abbandonato dalla moglie che aveva scelto il collega.
Nello speronamento era andata distrutta la fiancata della gondola e il gondoliere “rivale” era finito in acqua fratturandosi due costole.

Laura Beggiora

29/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img