IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIVasco Errani nominato Commissario per la Ricostruzione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIVasco Errani nominato Commissario per la Ricostruzione

Vasco Errani nominato Commissario per la Ricostruzione

pubblicità

Vasco Errani nominato Commissario per la Ricostruzione

Vasco Errani è stato nominato Commissario alla Ricostruzione del centro sud, dopo i fatti tragici provocati dal terremoto.

La sua esperienza in Emilia Romagna, ha indotto il Governo a riconoscergli le qualità e le competenze indispensabili per svolgere questo difficile compito. Errani vuole far succedere la fase assistenziale a quella della continuità, coordinando la fase intermedia e partendo dal territorio:un lavoro che si impone di superare la concreta emergenza.

Saranno i sindaci, le regioni, la Protezione civile, i volontari, i cittadini del territorio, sentinelle e risorse vigili affinché i lavori di ricostruzione procedano con la dovuta correttezza.
“Parlerò poco”, ha affermato Errani nella conferenza stampa di oggi “perché devono parlare i fatti, farò tesoro delle esperienze e delle azioni praticate durante i terremoti in Italia, valutandone limiti e positività”.

Il Commissario non ha raccolto le polemiche di carattere politico insinuate da alcuni giornalisti e si è definito “un uomo delle istituzioni” che ha intenzione di tenere lontano la politica partitica, in tutti i sensi, dal suo lavoro nel territorio.

Comincerà il suo lavoro dal Lazio, poi Marche, Umbria e Abruzzo a fianco dei sindaci per favorire un “lavoro di squadra. “Ricostruire attraverso decisioni istituzionali sarà l’unica ed esclusiva mia missione” , ha ribadito,assicurando che gli ingredienti, i ferri da lavoro del suo mestiere, sono la trasparenza, il controllo, un sistema chiaro e leggibile e il meno burocratico possibile.

Andreina Corso | 01/09/2016 | (Photo d’archive) | [cod terremo]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Beh, i soliti nomi di partito… Io chiederei ai terremotati dell’Emilia cosa ne pensa, se ha ricevuto gli aiuti economici promessi. Con tanta brave gente che c’è, il film si ripete.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img