5 x 1000
HomeNotizie SportValentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro: l'Italia perde una campionessa

Valentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro: l’Italia perde una campionessa

La pluricampionessa olimpionica di scherma, Valentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro dalle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, dove oggi disputerà l’ultima gara a squadre dei Mondiali. “Nella scherma oltre il senso della misura e’ fondamentale una buona scelta di tempo. C’e’ un tempo per tutto e credo che questo sia il giusto tempo […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

 Valentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro: l'Italia perde una campionessa

La pluricampionessa olimpionica di scherma, Valentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro dalle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro, dove oggi disputerà l’ultima gara a squadre dei Mondiali.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

“Nella scherma oltre il senso della misura e’ fondamentale una buona scelta di tempo. C’e’ un tempo per tutto e credo che questo sia il giusto tempo per togliere la maschera, appendere il fioretto al chiodo ed avviare un nuovo inizio”, con questa dichiarazione l’azzurra più vincente della nazionale. ha deciso di concludere la sua brillante carriera.

Valentina Vezzali ha annunciato il suo ritiro, ma appendere al muro il fioretto non è stata sicuramente una scelta facile, per una come lei che dall’età di sei anni gareggia. ”Insieme
abbiamo condiviso emozioni, delusioni, medaglie, infortuni, lacrime di gioia e lacrime di rabbia”, ha dichiarato riferendosi alla scherma.

La schermitrice di Jesi è stata la prima al mondo ad essersi aggiudicata tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre edizioni consecutive, ha poi vinto tre ori olimpici nelle gare a squadre, un argento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento.

Vincitrice anche di sei titoli mondiali e di cinque titoli europei individuali, ha vinto 11 volte la Coppa del mondo e 14 volte il titolo nazionale assoluto individuale, nonché i 12 conquistati a squadre. Senza dubbio si tratta della più medagliata di sempre.

5 x 1000

Alice Bianco

26/04/2016

(cod vezzali)

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE