IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGE"Un progetto di valorizzazione minaccia San Pietro di Castello e Sant'Anna. Scopriamolo insieme". Incontro pubblico
Questa notizia si trova qui"Un progetto di valorizzazione minaccia San Pietro di Castello e Sant'Anna. Scopriamolo...

“Un progetto di valorizzazione minaccia San Pietro di Castello e Sant’Anna. Scopriamolo insieme”. Incontro pubblico

pubblicità

“Un progetto di valorizzazione minaccia San Pietro di Castello e Sant’Anna. Scopriamolo insieme”: questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Gruppo di San Pietro di Castello presso la sala convegni della Biblioteca del Convento di San Francesco della Vigna.
All’incontro relazioneranno Cristiano Gasparetto – Italia Nostra, Giacomo Salerno – Osservatorio cittadino “Ocio”, Franco Schenkel – consigliere Verde Progressista Municipalità di Venezia Murano Burano , Ruggero Tallon – Laboratorio Morion, Giovanni Andrea Martini – Tutta la Città insieme!, Laura Fregolent – docente di pianificazione urbanistica IUAV e alcuni rappresentanti dei residenti.

L’intento è quello di far conoscere il progetto di valorizzazione che l’amministrazione intende sviluppare nell’area di San Pietro di Castello e di Sant’Anna.
Si tratta sostanzialmente di un progetto di valorizzazione che porta a privilegiare un soggetto privato e a espellere la popolazione residente.
Un progetto votato al turismo che prevede lo spostamento dall’area di otto famiglie residenti.

Il “Gruppo di San Piero di Castello” comprende: Tutta la Città Insieme!, Movimento 5 Stelle Venezia, Gruppo Verde Progressista, Gruppo Per Mestre e per Venezia: ecologia e solidarietà della Municipalità di Mestre, Gruppo PD della Municipalità di Venezia, PC Venezia sez. “Tarcisio Vallotta”, Federazione di Venezia del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Italia Nostra, Laboratorio Occupato Morion, Forum per Mestre e Venezia, Comitato Ex Gasometri, Comitato Ex Umberto I, Associazione AmbienteVenezia, Associazione Lido d’amare, con l’appoggio di Europa Nostra e dell’Associazione dei Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia.

Giovanni Andrea Martini
Consigliere comunale
Vicepresidente della VI Commissione
***
Gruppo consiliare “Tutta la Città Insieme!”
Comune di Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img