30.5 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare offre progetti per ragazzi

Homenotizie segnalateUnione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare offre progetti per ragazzi

Anche quest’anno la UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, propone dei progetti di Servizio Civile Volontario, un’esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni (www.uildm.org http://www.uildm.org/ , www.quantoseiutile.it http://www.quantoseiutile.it/ ).

UILDM è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) che da più di cinquant’anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre settanta Sezioni locali e a centinaia di Volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari.

Fondata nell’agosto del 1961,essa si prefigge alcuni scopi ben precisi:
-promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari e sulle altre patologie neuromuscolari;
-promuovere e favorire l’integrazione e la completa inclusione nell’ambito dei vari aspetti del contesto sociale delle persone con disabilità.

A tale scopo la UILDM promuove significative azioni per l’inclusione sociale, ad esempio tramite i progetti di Servizio Civile Nazionale. La UILDM è un Ente Accreditato di Prima Classe, e il Servizio Civile UILDM garantisce ogni anno la presenza attiva di circa duecento volontari distribuiti in tutta Italia.

Fundraising UILDM Venezia Onlus

11/06/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor