IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTUNISINO UBRIACO, SENZA PERMESSO SOGGIORNO, CON ARMI ADDOSSO, SU AUTO RUBATA , TENTA DI INVESTIRE AGENTE | Per fuggire con l'auto
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTUNISINO UBRIACO, SENZA PERMESSO SOGGIORNO, CON ARMI ADDOSSO, SU AUTO RUBATA ,...

TUNISINO UBRIACO, SENZA PERMESSO SOGGIORNO, CON ARMI ADDOSSO, SU AUTO RUBATA , TENTA DI INVESTIRE AGENTE | Per fuggire con l'auto

pubblicità

VENEZIA | Momenti di paura nelle prime ore di questa mattina sulla strada statale “Romea”. Tutto comincia con lo squillo di una telefonata verso le 4.00 del mattino che segnala alle forze dell'ordine il furto di un'auto, una Fiat Croma, in Provincia di Padova. Una volante del Commissariato di Chioggia si porta sulla strada statale “Romea” per raggiungere il luogo del furto ma appena gli agenti arrivano vicino alla rotonda di Valli di Chioggia, scoprono una terribile sorpresa, pochi istanti prima un mezzo autoarticolato era passato sopra la rotonda dopo avertravolto alcuni lampioni.
Proprio in quel momento uno degli agenti, occupato a segnalare l'incidente in modo da renderlo visibile agli automobilisti, è stato avvicinato da una donna che ha voluto segnalare la condotta pericolosa di un'altro automobilista sulla stessa statale.
L'agente riesce ad individuare la vettura segnalata dalla donna, una Fiat Punto di colore blu, intima l’alt all’individuo alla guida che, invece di arrestare, riparte alla velocità  della luce tentando di investire il secondo poliziotto fermo a pochi metri di distanza.
Solo la prontezza dell’agente, accortosi di quanto stava accadendo, gli ha permesso di salvarsi gettandosi di fianco e riportando solo una contusione ad una gamba che il pronto soccorso ha poi giudicato guaribile in 5 giorni.

La macchina in fuga ha percorso gran parte della rotatoria contromano, per poi fermarsi a causa del traffico veicolare che ormai era fermo, impedendo all'automobilista qualsiasi altra via di fuga. Così, dalla Fiat Punto Blu ormai ferma esce H.S., cittadino tunisino di 30 anni, senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno che scappa a piedi verso la campagna abbandonando l'auto nella speranza di riuscire a sfuggire dagli agenti.
Alla fine il tunisino è stato inseguito e catturato dagli agenti vicino alla recinzione di un’abitazione privata: l’automobilista sconsiderato, e evidentemente ubriaco, era anche sprovvisto anche di documenti d’identità .

Dulcis in fundo, la macchina che il tunisino guidava tanto spericolatamente è risultata rubata il 15 ottobre scorso nella località  di Porto Viro, a Rovigo, dal cortile di un’abitazione privata.
E ancora non finisce qui, perché con il successivo controllo, all’interno della Fiat blu, sono stati trovati 3 coltelli a serramanico, posti sotto sequestro.

Portato al Commissariato di Chioggia, l’uomo ora è in stato d’arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre al terminale interforze del Ministero dell’Interno sono emersi altri precedenti provvedimenti a carico del tunisino, tra cui un arresto per rapina (nell’ottobre 2010) ed altri reati contro il patrimonio e contro la legge sugli stranieri.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[18/10/2012]


titolo: UBRIACO, SENZA PERMESSO SOGGIORNO, CON ARMI ADDOSSO, SU AUTO RUBATA TENTA DI INVESTIRE AGENTE | Per fuggire con l'auto
foto: POLIZIA POSTO BLOCCO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img